Ecco JazZONE week parade con 5 proposte tratte da 5 album jazz (e dintorni) usciti negli ultimi mesi che meritano attenzione. Un’occasione imperdibile per scoprire nuovi artisti e nuove produzioni dal tocco raffinato.

Questa settimana il sound dei Calibro 35, il ritorno di Giovanni Caccamo, la voce del Brasile Marisa Monte, le suggestioni italiane di Tim Dup e l’eleganza di Helen Salim.

Calibro 35, Ensi, Ghemon – Stan Lee (Post Momentum EP)

Il collettivo dal sound poliziesco, Calibro 35, ritorna con l’EP “Post Momentum“. Ad aprire il nuovo progetto questa “Stan Lee“, in collaborazione con due protagonisti della scena urban: Ensi e Ghemon.

Giovanni Caccamo – Canta

Il cantautore siciliano Giovanni Caccamo, cambia veste e casa discografica per questo nuovo singolo latineggiante: “Canta“. Richiami cubani e ritmi urban, con l’inconfondibile tocco, al basso, di Saturnino, su un testo ispirato alla “Lettera ai figli” scritta da Che Guevara in Bolivia. La lettera è letta straordinariamente per l’occasione da Aleida Guevara, figlia del Che, ad introduzione del brano.

Marisa Monte – Calma

Ritorna la voce del Brasile Marisa Monte con il nuovissimo singolo “Calma“. Il brano vede la partecipazione del musicista Chico Brown e anticipa l’uscita di un nuovo album imminente, dopo parecchi anni di silenzio.

Tim Dup – Montecalvario (La course folle)

Il cantante francese Tim Dup ha appena pubblicato il nuovo album “La course folle“. Il nuovo singolo tratto da questo nuovo lavoro è “Montecalvario” una dedica a napoli e alle sue meraviglie, che l’artista condivide con Aurélie Saada.

Helen Salim – I’ll keep

L’affascinante vocalità di Helen Salim, svedese classe 1993, è al suo vero debutto con il brano “I’ll keep“, una suggestione jazz composta da lei stessa che ne amplifica e valorizza lo splendido talento esecutivo.

Buon ascolto!

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su TWITTER

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su INSTAGRAM

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


Un video immortala il bacio tra Ben Affleck e Jennifer Lopez: è di nuovo amore tra la coppia che si era lasciata nel 2004 a pochi giorni dal matrimonio. I fan sono in visibilio

Spice Girls, un EP e un inedito per i 25 anni di “Wannabe”