Ecco COVER STAR la rubrica che propone 5 cover di 5 brani noti rivisitati da artisti italiani e internazionali con versioni personali che si discostano dall’originale. Un’occasione imperdibile per ascoltare, sotto punti di vista differenti, canzoni senza tempo.

Questa settimana il mitico Lucio Dalla riletto dal trio jazz formato da Peppe Servillo, Javier Girotto e Natalio Mangalavite, l’eleganza francese dei Pomplamoose, due tributi a Mia Martini eseguiti da Lolita e da Vieri Cervelli Montel e l’inedito duetto di Cristiano Malgioglio e Orietta Berti.

Peppe Servillo, Javier Girotto, Natalio Mangalavite – Tutta la vita (Lucio Dalla)

Il trio jazz formato da Peppe Servillo, Javier Girotto e Natalio Mangalavite ha appena pubblicato un intero album di brani del mitico Lucio Dalla, intitolato “L’anno che verrà“. Tra le tante canzoni scelte anche “Tutta la vita” brano del 1984 tratto dall’album “Viaggi organizzati“.

Pomplamoose, Ross Garren – Sous le ciel de Paris (Edith Piaf)

Il duo Pomplamoose, formato da Jack Conte e Nataly Dawn ha realizzato una cover di un brano del 1951, tra i più incantevoli della tradizione francese, portato al successo, tra gli altri, da Edith Piaf, “Sous le ciel de Paris“. Ad accompagnarli all’armonica Ross Garren.

Lolita – Minuetto (Mia Martini)

La giovanissima cantante Lolita omaggia Mia Martini con la cover di “Minuetto”, brano scritto da Franco Califano e pubblicato dalla cantante calabrese nel 1973. Lolita l’ha fatto uscire proprio nel giorno dell’anniversario della morte di Mimì, lo scorso 12 maggio.

Vieri Cervelli Montel – Almeno tu nell’universo (Mia Martini)

Un altra cover di Mia Martini, questa volta si tratta di uno dei più importanti successi, una di quelle canzoni immortali, composta da Bruno Lauzi e Maurizio Fabrizio nel 1972 ma pubblicata nel 1989: “Almeno tu nell’universo“. Vieri Cervelli Montel ne offre una versione coraggiosissima e audace con la complicità di IosonouncaneAlessandro Mazzieri.

Cristiano Malgioglio, Orietta Berti – Todo cambia (Mercedes Sosa)

Un’inedita coppia, formata da Cristiano Malgioglio e Orietta Berti, per una rilettura appassionata di un classico del mondo musicale latinoamericano:”Todo cambia“. La canzone sebbene sia diventa celebre nella versione della cantante argentina Mercedes Sosa, è stata scritta dal cantautore cileno Julio Numhauser nel 1982, nel pieno della dittatura di Pinochet.

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su TWITTER

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su INSTAGRAM

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


Michele Merlo, il talento di Amici 16 ricoverato d’urgenza per una leucemia fulminante e improvvisa: il comunicato della famiglia

Rubrica, PALINSESTO MUSICALE: Ron, Franco Battiato, Massimo Ranieri