Ecco COVER STAR la rubrica che propone 5 cover di 5 brani noti rivisitati da artisti italiani e internazionali con versioni personali che si discostano dall’originale. Un’occasione imperdibile per ascoltare, sotto punti di vista differenti, canzoni senza tempo.

Questa settimana la sensibilità di Michele Bravi, l’angelica voce di Casadilego, un omaggio di Milva a Battiato, il jazz spagnolo firmato Rita Payés e l’ultimo cantante uscito da Amici 20 Raffaele Renda.

Michele Bravi – Il tempo se ne va (Adriano Celentano)

Un dedica sentita ed emozionante, quella che Michele Bravi ha regalato a Simona Ventura durante il programma “Canzone segreta”. Il brano interpretato è “Il tempo se ne va“, composto da Toto Cutugno (e Cristiano Minellono) per Adriano Celentano nel 1980.

Casadilego – Se io fossi un angelo (Lucio Dalla)

Se io fossi un angelo” è il brano che apre “Bugie”, il dodicesimo album del cantautore italiano Lucio Dalla, pubblicato nel 1986. Ad interpretarlo la giovanissima vincitrice di X Factor 2020 Casadilego nel programma “Un’ora sola ti vorrei” di Enrico Brignano.

Milva – I giorni della Monotonia (Franco Battiato)

Ricordiamo l’immensa Milva con una delle sue ultime cover realizzate per l’album “Non conosco nessun Patrizio!” con cui ha chiuso la sua carriera discografica nel 2010. Il brano firmato da Franco Battiato è “I giorni della monotonia” che il Maestro siciliano ha composto nel 2007 per l’album “Il vuoto“.

Rita Payés – Imagina (Antonio Carlos Jobim)

La giovanissima cantante e trombonista catalana Rita Payés rilegge in compagnia della madre Elisabeth Roma, chitarrista classica, un classico del repertorio brasiliano, “Imagina” firmato da Antonio Carlos Jobim e Chico Buarque nel 1983.

Raffaele Renda – Il mondo prima di te (Annalisa)

Il cantante di Amici 20 Raffaele Renda, appena eliminato dal programma, durante una delle scorse puntate ha interpretato con grande padronanza “Il mondo prima di te“, brano di Annalisa (composto con Davide Simonetta e Alessandro Raina) con cui la cantante ligure è arrivata terza al Festival di Sanremo 2018.

Clicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


Buon compleanno Ella Fitzgerald! Una playlist per una leggenda del jazz

Cantanti delle Marche più ascoltati su Spotify: rap, classica e l’estro di Dario Faini in vetta