Ecco COVER STAR la rubrica che propone 5 cover di 5 brani noti rivisitati da artisti italiani e internazionali con versioni personali che si discostano dall’originale. Un’occasione imperdibile per ascoltare, sotto punti di vista differenti, canzoni senza tempo.

Questa settimana Mario Venuti, Marianne Mirage, Letizia Onorati, Ermal Meta e Laura Mvula.

Mario Venuti – Xdono (Tiziano Ferro)

Mario Venuti annuncia l’uscita di un nuovo singolo “Xdono” (Puntoeacapo – Microclima/Artist First) uno dei brani più famosi di Tiziano Ferro. Dopo “Ma che freddo fa”, pubblicato lo scorso 7 maggio, Venuti compie un salto di vent’anni: “Volevo inserire una canzone del repertorio pop più recente e la scelta è caduta su questo pezzo, riletto qui in chiave nordestina tra forrò, cumbia e lambada. Suggerisce un’atmosfera rurale grazie alla fisarmonica che detta il ritmo. Sembra quasi di veder pascolare in giro galline e bestie da soma.”

Marianne Mirage – Space Oddity (David Bowie)

La cantautrice dal fascino ammaliante Marianne Mirage in occasione del David Bowie Tribute Day ha eseguito per Rockol un personale versione del capolavoro “i” del Duca Bianco.

Letizia Onorati – Un senso (Vasco Rossi)

Con la complicità di Paolo Di Sabatino, Luca Bulgarelli, Glauco Di Sabatino e Max Ionata la cantante jazz salentina Letizia Onorati ha appena pubblicato il nuovo album “Con i miei occhi” che contiene molte cover di classici della canzone italiana, anche recenti, come “Un senso” di Vasco Rossi e una preziosa collaborazione con Fabio Concato.

Ermal Meta – Redemption Song (Bob Marley)

Durante la manifestazione Musicultura 2021 Ermal Meta ha conquistato il pubblico dello Sferisterio di Macerata con una intensa versione di “Redemption song” di Bob Marley.

Laura Mvula – Try (P!nk)

Fresca di pubblicazione del nuovo album “Pink Noise” la cantante britannica Laura Mvula qualche tempo fa ha eseguito un’emozionante versione live di “Try” di P!nk.

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su TWITTER

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su INSTAGRAM

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


Rubrica, PALINSESTO MUSICALE: Antonello Venditti, The Cure, Diodato

Amadeus debutta all’arena di Verona con lo show-evento “ARENA ’60 ’70 ’80”: Tutte le Info