Rocco Hunt si affida ad Elettra Lamborghini e Lola Indigo per “Caramello”, un nuovo tormentone estivo che si basa sui soliti canoni, lasciando il segno

CARAMELLO|LA RECENSIONE

Esiste lo standard in tutti i generi, anche in quelli più peculiari. Anche quindi nelle baraonda dei tormentoni estivi, al momento più inclini a variazioni sul tema (che siano riusciti o meno non importa) sono tanti gli artisti a puntare ancora sul cosiddetto usato sicuro, sulla canzonicina già sentita svariate volte ma che, volente o nolente, riesce nel suo intento senza problemi. In questo Rocco Pagliarulo, meglio conosciuto come Rocco Hunt, è un vero gigante: basta dare un’occhiata alle due hit da ombrellone precedenti per credere.

A un passo dalla luna” e “Un bacio all’improvviso“, entrambi caratterizzati dalla presenza di Ana Mena, hanno fatto non a caso incetta di streaming e vendite. E ora che la cantante spagnola ha deciso di mettersi “in proprio”, il cantautore salernitano ha chiamato a suo rapporto un’altra personalità di spicco, Elettra Lamborghini che, insieme a Lola Indigo, ha contribuito alla realizzazione di “Caramello“, uscito il 17 giugno 2022 per Epic.

Le atmosfere sono sempre quelle, con tutte le inflessioni tipiche del genere estivo, declinate in un modo però leggermente diverso. Se con Ana Mena il mood era romantico, adesso l’episodio schiaccia l’occhio a una componente più maliziosa, complice la spregiudicatezza del personaggio di Elettra. L’intervento della Indigo poi è funzionale, oltre a dare il giusto condimento all’episodio, anche a dare un carattere di internazionalità da non sottovalutare in questi tempi.

L’obiettivo per Rocco Hunt ed Elettra Lamborghini con “Caramello” è sicuramente raggiunto, pur con una componente “novità” quasi del tutto latitante e un tipo di approccio sonoro che sta facendo il suo tempo. Ma fino a che si può massimizzare questo tipo di sound, fino a scaricarlo completamente, è giusto che chi di dovere lo faccia.

VOTO:  6

AGGETTIVO:  TELEFONATO

ARTISTA: ROCCO HUNT, ELETTRA LAMBORGHINI E LOLA INDIGO
SINGOLO: CARAMELLO
ANNO: 2022
ETICHETTA: EPIC/SONY
AUTORI: DAVIDE PETRELLA, FEDERICA ABBATE, LOLA INDIGO, ROCCO HUNT, STEFANO TOGNINI

LEGGI Tormentoni Italiani dell’Estate 2022, Diario e Playlist in aggiornamento

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


Bolero: il food pairing musicale di Baby K e Mika

Bubble: Takagi & Ketra, l’updgrade al tormentone con Tha Supreme e Salmo