Carl Brave, pilastro dell’itpop, e Noemi, personalità di spicco del pop, si incontrano dando luce a un brano estivo delizioso e inaspettato.

MAKUMBA| LA RECENSIONE

Comincia così, con un pianissimo, “Makumba“, il sorprendente singolo estivo di Noemi e Carl Brave pubblicato il 1 giugno 2021 per Columbia. Sorprendente non tanto per il contenuto, un classico brano fortemente incentrato sulle atmosfere che hanno fatto reso grande uno dei pilastri dell’itpop italiano, ma per l’approccio della rossa, la quale sta attraversando un percorso di transizione e di rinnovamento tutto da seguire.

Sì perché rispetto a “Glicine“, l’episodio presentato all’ultimo Festival di Sanremo, in questo passaggio l’interprete romana mostra un suo nuovo lato di sé, leggerissimo e, cosa del tutto inaspettata, per larghi tratti in fil di voce. Il punto sta tutto qui, nella modalità in cui la Nostra è riuscita a cavalcare delle onde all’apparenza molto lontane, risultando molto credibile e fresca.

Divertenti e disinvolti, i due artisti si dividono bene le parti, utilizzando al meglio la dinamica, aspetto difficile da gestire specie quando si parla di canzoni comunque scanzonate, incontrandosi di tanto in tanto in un inciso non armonizzato, quasi a creare una voce unica. Good Vibes a palate. Un cambio di passo vero. Una piacevolissima sorpresa.

VOTO: 7½/10

AGGETTIVO:  SORPRENDENTE

ARTISTA: NOEMI E CARL BRAVE

SINGOLO: MAKUMBA

ANNO: 2021

ETICHETTA: COLUMBIA/SONY

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su TWITTER

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su INSTAGRAM

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


Cinema: la scommessa vinta da Samuel e Francesca Michielin

Takagi & Ketra, Giusy Ferreri: “Shimmy shimmy” ha bisogno di socialità