Seguici su

Musica italiana

“I Want More”, Boss Doms lascia Achille Lauro e torna alla techno

Pubblicato

il

Se nomini Boss Doms non puoi fare a meno di vederci accanto il compagno Achille Lauro.

Boss Doms – al secolo Edoardo Manozzi – infatti ha seguito il Divo Achille fin dagli esordi, formando una delle coppie artistiche più solide e dirompenti della musica italiana.

Con Lauro, Boss Doms ha realizzato tutti i dischi – oltre a partecipare a Pechino Express – passando dal rap alla samba trap fino ai recenti sviluppi rock, disco e tutte le contaminazioni del camaleontico artista romano, compresi due Festival di Sanremo di fila.

 

A quanto pare però, il percorso, almeno per ora, si interrompe qui, non per rottura personale o artistica, visto che i due sembrano ancora molto legati umanamente. Dopo averlo visto di fatto passare dal ruolo di produttore a quello di chitarrista, adesso Boss Doms si riprende il proprio spazio e il proprio ruolo e va in solo.

La prima uscita solista per Boss Doms è “I Want More”, uscita per Warner Music Italy il 3 luglio. Il brano, che vede anche la collaborazione del Collettivo NHB e la presenza di Kyle Pearce alla voce, ci mostra di nuovo il Boss Doms vicino agli ambienti underground e da club.

“I Want More” è infatti un brano a metà strada tra techno e pop, con richiami evidenti agli anni ’90 e l’impiego massiccio di strumentazione analogica.

“I want more” è un brano giusto, anche se non si capisce a quale pubblico mirato: più quello di nicchia di un certo ambiente da discoteca che quello radiofonico, dominato dall’amico di mille avventure Achille Lauro. L’intento evidente di Boss Doms è di riprendersi il proprio spazio, tornando a proporsi come producer prima che come “compagno” di palco.

Quindi di sicuro complimenti a Boss Doms, che ha optato per la strada meno facile e sicura – quella cioè di proporre qualcosa in linea con le sue recenti avventure – per lanciarsi, o meglio rilanciarsi, nel campo impervio della musica elettronica. Attendiamo gli sviluppi futuri, domandandoci se la separazione sarà solo temporanea o meno.

VOTO: 6/10

AGGETTIVO: CORAGGIOSO

ALBUM: I WANT MORE

ARTISTA: BOSS DOMS FEAT. KYLE PEARCE

ANNO: 2020

ETICHETTA: WARNER MUSIC ITALY

https://www.instagram.com/p/CBx0-cqCe2D/?utm_source=ig_web_copy_link

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS