E’ il sito dell’Ansa a dare pochi minuti fa i nomi dei 20 semifinalisti che gareggeranno a Sanremo Giovani.

(ANSA) – ROMA, 04 NOV – Quattro appuntamenti pomeridiani, da sabato 16 novembre a sabato 7 dicembre nella trasmissione Italia Sì condotta da Marco Liorni su Rai1, in cui giocarsi il tutto per tutto per poi approdare alla finalissima di Sanremo Giovani del 19 dicembre, in diretta su Rai1. Inizia così il percorso a tappe per i 20 semifinalisti dell’edizione 2019 del contest, tra i quali spiccano i nomi di Federica Abbate, Leo Gassmann, Giulia Mutti, Shari, Ainè e Eugenio in via di Gioia. Solo 10 di loro nella serata del 19 dicembre potranno concorrere per aggiudicarsi i 5 posti in palio per la sezione Nuove proposte del Festival 2020, a cui si aggiungeranno i 2 artisti di Area Sanremo e, di diritto, la vincitrice di Sanremo Young Tecla Insolia. Alla fine saranno in 8 a poter calcare, a febbraio, il palco dell’Ariston. Venerdì 7 febbraio, nella penultima giornata del Festival, si conoscerà la canzone vincitrice della categoria Nuove Proposte.

Ecco la lista completa dei semifinalisti: Ainè (Arnaldo Santoro) canta Van Gogh; Avicola (Simone Avincola), Un rider; Devil A (Angelo Autorino), Disordine; Eugenio in Via di Gioia (Eugenio Cesaro, Emanuele Via, Paolo Di Gioia, Lorenzo Federici), Tsunami; Fadi (Thomas Olowarotimi Fadimiluyi), Due noi; Fasma (Tiberio Fazioli), Per sentirmi vivo; Federica Abbate, I sogni prima di dormire; Giulia Mutti, Romanzo Cattivo; Jefeo (Fabio Migliano), Un due tre stella; Leo Gassmann, Va bene così; Libero (Libero Proietto), La Casa del Vento; Marco Sentieri (Pasquale Mennillo), Billy Blu; Mike Baker (Michele Sechi), Stupido; Nico Arezzo (Domenico Arezzo), Volo; Nova (Davide Ferlito), Resta; Raim (Raimondo Cataldo), Labirinto; Reclame (Marco Fiore, Riccardo Roia, Edoardo Roia, Gabriele Roia), Il viaggio di ritorno; Samuel Pietrasanta, E dove sarai tu; Shari (Shari Noioso), Stella; Thomas (Thomas Bocchimpani), Ne 80. 

I 20 brani selezionati saranno ascoltabili sul sito del Festival di Sanremo da martedì 5 novembre. 

OA PLUS aveva già approfondito su:

E anche EUGENIO IN VIA DI GIOIA era stato mensionato, assieme agli altri 4, come sicuro prescelto nell’articolo su SANREMO GIOVANI 2019 (clicca qui). Buona fortuna a tutti!

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS


Musica Italiana, Nuove Uscite. Giusy Ferreri: da oggi online il video di “Momenti Perfetti”, il nuovo brano attualmente in radio, digitale e streaming

Premio Lucio Dalla 2019. INTERVISTA al patron Maurizio Meli: “Le cose importanti e vere rimangono”