Seguici su

Musica

RAOUL CASADEI 4EVER. Una playlist per il Re del Liscio scomparso per coronavirus

Pubblicato

il

Ha rinnovato la musica ballabile creando il Liscio, ha portato la tradizione romagnola in tutto il mondo, senza paura di contaminarla e modificarla, ha trasformato la preziosa eredità di Secondo Casadei rendendola popolare e fruibile a tutti, da sempre il suo nome è per tutti sinonimo di ballo: Raoul Casadei.

L’artista, scomparso a causa del coronavirus rappresenta un tassello importante della musica e della cultura italiana e proprio negli ultimi anni in cui questa preziosa eredità sembrava ormai persa ecco che il liscio arriva a Sanremo con i suoi storici collaboratori (Moreno il Biondo e Mauro Ferrara, ora negli Extraliscio), e la storia familiare continua con Mirko Casadei e con le sperimentazioni della danza contemporanea che sembra aver riscoperta la dignità di questo genere.

PLAYLIST | RAOUL CASADEI 4EVER

Nella playlist RAOUL CASADEI 4EVER spazio a brani celeberrimi come “Romagna mia“, “Simpatia“, “La mazurka di periferia” e “Ciao mare” e altre perle nascoste tutte da ballare (anche in versioni coverizzate e e riarrangiate). Buon ascolto!

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

 

Pubblicità
Pubblicità

WEB TV

Pubblicità