Giuseppe Sala, dal 2006 Sindaco di Milano e della Città metropolitana, è nato il 28 maggio 1958. Dal 2013 ha ricoperto l’incarico di commissario unico di EXPO 2015, un evento che è stato importantissimo per la città di Milano ma anche per l’intero Nord Italia.

Aldilà del dibattito politico la rinascita di Milano, proprio dall’EXPO in avanti, è un dato di fatto. Nel 2019 è stata la città più visitata d’Italia, l’unica italiana nella Top20 mondiale (16°posto) e quinta città d’Europa (dati Mastercard Global Destination Cities Index). E’ stata eletta città preferita dai Millennials (con i suoi quartieri universitari come Bicocca, Bovisa e Città Studi) ed è stata in vetta alla lista dedicata alla qualità della vita su tutto il territorio nazionale del 2019 (Sole 24 Ore). 

L’emergenza sanitaria ha senza dubbio stravolto la vita milanese e molte cose da febbraio sono cambiate radicalmente. Da quel #milanononsiferma detto proprio dal Sindaco Sala a febbraio (errore di cui si è pubblicamente scusato!) la Città ha vissuto e sta ancora vivendo uno dei momenti più bui dal secondo dopoguerra.

PLAYLIST | MILANO GOOD VIBES

Celebriamo Milano con la playlist MILANO GOOD VIBES in ascolto su Spotify e composta sia dai classici di Roberto Vecchioni, Giorgio Gaber, Enzo Jannacci, Adriano Celentano, Alberto Fortis, Memo Remigi e Giovanni D’Anzi, sia da brani indie/alternativi di Calcutta, La Municipàl, Le luci della centrale elettrica, Baustelle, Afterhours, Edda, Articolo 31, Ghali, Marta sui Tubi, ma anche canzoni molto recenti come quelle di Irama in duetto con Francesco Sarcina, Tricarico in collaborazione con Francesco De Gregori, Mietta, Mahmood, thaSupreme, la Scapigliatura con Arisa, Giordana Angi, Wrongonyou… canzoni che tra rap, cantautorato, rock ed elettropop raccontano la Milano dei giovani, quella underground: vivace e creativa, ma anche subdola e feroce.

Clicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: Shutterstock


MEI. Superklassifica, Ghali eternamente primo, Malpensa e Kiki Orsi inseguono

Antisettico e disinfettante contaminato da microbi, l’Agenzia del Farmaco vieta quattro lotti: ecco quali