Seguici su

Playlist

Burt Bacharach 4ever. Tutta l’eleganza della musica in una playlist

Una playlist speciale per il leggendario Burt Bacharach, per ricordarlo con la sua musica e la sua eleganza inimitabile. Il compositore di “Walk on by” è morto a 94 anni

Pubblicato

il

Fron cover della playlist "Bacharach 4ever". Crediti Foto: Andrea Butera

E’ morto uno dei musicisti, compositori e produttori più eleganti della storia della musica mondiale: Burt Bacharach.

Nato in una famiglia di ebrei tedeschi Burt inizia la sua carriera come pianista e direttore dell’ensemble che accompagnava la mitica Marlene Dietrich. Il successo arriva nel 1958 con la canzone “Magic Moments” cantata da Perry Como e da lì continua con la fondamentale collaborazione con il paroliere Hal David, durata vent’anni e grazie alla quale crea parecchie canzoni di grande successo come Walk On By e  I Say a Little Prayer.

Le donne diventano le sue muse e interpreti preferite: Dionne Warwick su tutte, ma anche Roberta Flack, Aretha Franklin, Etta James e in Italia Ornella Vanoni, Chiara CivelloKarima.

Vincitore di sei Grammy Awards e tre Premi Oscar, uno dei suoi maggiori successi è “That’s What Friends Are For”, che ha riunito diversi artisti per la lotta all’AIDS.

BACHARACH 4EVER | LA PLAYLIST

Omaggiamo il compositore americano appena scomparso con una playlist ricca dei suoi brani immortali, raffinati ed eleganti. Nella playlist Bacharach 4ever lo ricordiamo con le sue maggiori hit e le cover di artisti celeberrimi tra cui anche Mina, Tom Jones, Natalie Cole.

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Grafica a cura di: ANDREA BUTERA

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *