Oggi, 16 aprile, festeggiamo il compleanno di una delle prime dive della musica italiana, Nilla Pizzi. La prima vincitrice del Festival di Sanremo che per oltre 60 anni ha incantato il mondo con la sua voce soave e calda avrebbe compiuto 102 anni.

Dopo i primi lavori giovanili come sarta e panettiera e gli esordi in concorsi di bellezza Nilla arriva nel magico mondo della radio e in breve tempo diventa una voce molto popolare. Incanta le prime edizioni del Festival di Sanremo interpretando molte delle canzoni in gara e vincendo due volte (nel 1952 occupa tutti i posti del podio). Dopo una vita di successi nel 2010 è tornata sul palco del Teatro Ariston come ospite d’onore stupendo tutti per la vocalità ancora impeccabile ed è stata omaggiata da Carmen Consoli in una versione elegante e rinnovata di “Grazie dei fiori”.

PLAYLIST | NILLA 102

La ricordiamo con le sue canzoni, con le sue interpretazioni di cover senza tempo e con gli omaggi di Erica Mou, Morgan, Renato Carosone, Gnut. Buon ascolto!

Clicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


OA PLUS ITALIAN CHART (WEEK 15/2021): Tanti ingressi e podio indie per Marco Guazzone, Motta e Rachele Bastreghi con Silvia Calderoni

Rubrica. FLASHLIGHT. Il dj Samuele Sartini riaccende il dancefloor