Oggi, 26 maggio, festeggiamo il compleanno di uno dei rocker più sexy della musica mondiale: Lenny Kravitz compie 57 anni.

Leonard Albert Kravitz nasce a New York nel 1964 ed esordisce come Romeo Blue, innamorato del suo idolo Prince e del miglior jazz vocale muove i primissimi passi nella musica. Nel 1989 arriva l’album d’esordio “Let Love Rule” con il nome di Lenny Kravitz ed è subito un successo, che prosegue grazie anche alla hit “It Ain’t Over ‘Til It’s Over”, tratta dal suo secondo album.

Nel 1993 è la volta di “Are You Gonna Go My Way” e il clamore continua tra la fine degli anni ’90 e i primi anni del 2000, periodo in cui vince 4 Grammy quattro consecutivi, con i brani “Fly Away” (1999), “American Woman” (2000), “Again” (2001) e “Dig In” (2002).

La sua carriera non si è certo fermata a quel periodo, nonostante un inevitabile calo, continua ad essere un rocker molto amato ed apprezzato. Lo dimostrano gli ultimi album “Black and White America”, “Strut” eRaise Vibration”.

PLAYLIST | KRAVITZ 57

Nella playlist KRAVITZ 57 spazio alle sue hit più celebri ma anche a ballate intense e brano di puro rock infuocato. Buon ascolto!

Clicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

 


Rubrica, 80PARADE. Speciale Franco Battiato

Romina Falconi, a sorpresa il LIVE ‘Perdonami Padre Perché ho Cantato’: “Una confessione con le chitarre elettriche” (VIDEO)