Ricordiamo oggi, 12 dicembre, il crooner dalla voce d’oro Frank Sinatra, che festeggia 105 anni. Cantante, musicista ma anche attore, latin lover e icona mondiale della musica, ha lasciato il segno con interpretazioni impeccabili dal forte impatto emotivo, ed è considerato da molti la più grande voce del XX secolo.

Il cantante, nato nel 1915 a Hoboken negli USA, ma di origini italiane (padre siciliano e mamma genovese), inizia la sua carriera come saloon singer, un vero e proprio juke-box vivente nei saloon tipici americani, e intrattenendo le truppe americane in guerra (negli anni ’40), arrivano poi i primi contratti e i grandi successi.

https://youtu.be/CJCdz6Rn3ms

Anche il mondo del cinema lo vede protagonista, prima come voce in alcune colonne sonore, poi come attore di rilievo (“Da qui all’eternità“, “L’uomo dal braccio d’oro“,…).

Ha venduto centinaia di milioni di dischi venduti, ha vinto 2 premi Oscar, 2 Golden Globe, 21 Grammy Awards, un Emmy Award e diversi altri riconoscimenti che ne hanno consacrato l’eterna gloria.

https://youtu.be/NldPFVKYmiw

PLAYLIST | SINATRA 105

Nella playlist SINATRA 105 le canzoni più sognanti e memorabili di The Voice: da “That’s Life” a “My way“, da “Come Fly with me” a “Strangers in the night” e poi “Let’s fall in love“, “Fly me to the moon“, “For once in my life“, “I’m a fool to want you“, le collaborazioni con Jobim, Doris Day,  Charles Aznavour, Count Basie, Luciano Pavarotti e la figlia Nancy Sinatra, alcune cover sorprendenti (“Yesterday”, “If you go away”, “Love me tender”), l’omaggio di Robbie Williams e i brani senza tempo di Cole Porter. Buon ascolto!

Clicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


Cinema. “Sound of Metal”

Classifiche SPOTIFY, week 49. Matteo Romano, Sangiovanni e Blind, il nuovo che avanza