Ad All Together Now la musica è davvero cambiata (come recita il sottotitolo di questa terza edizione): il talent show di Canale 5, condotto da Michelle Hunzikerprodotto da Endemol Shine Italy, in onda questa sera, mercoledì 4 novembre in prima serata, ha un formula nuova.

12 concorrenti si batteranno per la vittoria (e per il premio finale di 50mila euro) e saranno giudicati dal caratteristico “Muro” di 100 giurati (tra cui MiettaTimothy Cavicchini, Silvia Mezzanotte, Simona Bencini, Le Donatella, Il Cile) e da una nuovissima giuria composta da: J-Ax (già supergiudice nelle passate edizioni), Rita Pavone, Anna Tatangelo e Francesco Renga

J-AX

Confermato anche per questa edizione, il rapper milanese ha avuto diverse esperienze nei talent come coach di The Voice of Italy (nel 2014/2015 e nel 2018) e Direttore Artistico ad Amici nel 2016. Ha esordito con il duo hip-hop Articolo 31 e negli ultimi anni ha dato vita con Fedez ad una collaborazione molto proficua che ha sbancato con diversi tormentoni, quali “Vorrei ma non posto“, “Senza pagare” e “Italiana“, che si aggiungono alle hit estive da solista “Ostia Lido“, “Maria Salvador” (con Il Cile) e “Una voglia assurda“.

RITA PAVONE

Tornata alla ribalta con “Niente (Resilienza 74)” all’ultimo Festival di Sanremo 2020 è stata giudice di Sanremo Young nel 2019. Soprannominata Pel di carota, con la sua carica positiva e il vocione pieno di energia ha segnato la musica con canzoni entrate nella storia come “Il geghegè“, “Datemi un martello“, “La partita di pallone“, “Cuore“, “Il ballo del mattone“, brani scanzonati e irriverenti (molte di queste sono cover di brani americani), ma anche con dolci melodie come la bellissima “Fortissimo” scritta da Lina Wertmüller e Bruno Canfora e “Come te non c’è nessuno“.

ANNA TATANGELO

Dopo la svolta trap eccola tornare in tv, aveva già ricoperto il ruolo di giudice ad X-Factor nel 2010 lasciando il segno con momenti alquanto esilaranti e frasi iconiche. Ha debuttato al Festival di Sanremo 2002 vincendo la categoria Giovani con “Doppiamente fragili“, da allora si sono susseguiti brani dalla forte impronta melodica che ha proposto sul palco dell’Ariston, in ben 8 partecipazioni, come “Ragazza di periferia” (recentemente rivisitata da Achille Lauro), “Essere una donna“, “Il mio amico” (cantata anche con Michael Bolton) fino a “Le nostre anime di notte” del 2019.

FRANCESCO RENGA

Già giudice nel serale di Amici del 2015 e coach a The Voice of Italy nel 2018, ha conosciuto il successo con la band Timoria, dalla quale esce nel 1999 per dedicarsi alla carriera da solista. Incanta Sanremo con le ballate rock “Raccontami”, “Tracce di te” e soprattutto “Angelo“, canzone con cui vince il Festival di Sanremo del 2005. Da allora tanto pop, l’esperienza in trio con Max Pezzali e Nek e molte collaborazioni (Elisa, Gazzelle, Ultimo, Dimartino, Colapesce, Diego Mancino, Francesco Gabbani, Ermal Meta,…).

PLAYLIST | ALL TOGETHER NOW 3: I 4 GIUDICI

Nella playlist ALL TOGETHER NOW 3: I 4 giudici tante canzoni molto note, qualche duetto, cover, brani poco conosciuti nascosti nelle discografie molto ampie dei 4 artisti e qualche sorpresa come le apparizioni di Lucio Dalla e Pino Daniele in pezzi alquanto sorprendenti. Buon ascolto!

Clicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT


Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


Classifiche SPOTIFY, week 44. Virali Roccuzzo e Gabriele Troisi, le occasioni perse di Emma e Mara Maionchi

X Factor: Daniela Collu è la conduttrice del secondo Live Show, i Maneskin tornano da ospiti