Seguici su

Contest

Pasquale Mammaro alla guida di ‘Una Voce per San Marino’

“Una Voce per San Marino” si propone di coniugare territorialità, partecipazione di nuovi talenti e presenza di artisti affermati, con un focus sulla qualità musicale. Con Pasquale Mammaro alla guida, il festival si prepara a offrire una straordinaria vetrina per il talento musicale, culminando con la selezione del rappresentante di San Marino all’Eurovision Song Contest 2024 a Malmö

Pubblicato

il

Pasquale Mammaro alla guida di 'Una Voce per San Marino'
Pasquale Mammaro, nuovo direttore artistico di Una Voce per San Marino (© Ufficio Stampa)

Il mondo della musica e degli eventi si prepara per la terza edizione di “Una Voce per San Marino“, il festival che determina il rappresentante della Repubblica di San Marino all’Eurovision Song Contest. Quest’anno, la direzione artistica è stata affidata a Pasquale Mammaro, noto produttore ed editore televisivo, che promette di portare la sua esperienza e un tocco internazionale alla selezione delle canzoni.

Il commento di Pasquale Mammaro

Pasquale Mammaro condivide la sua felicità e l’onore di essere il nuovo direttore artistico. Sottolinea l’impegno nell’accurata selezione delle canzoni, con una visione internazionale e la ricerca costante di nuovi talenti. Il suo approccio delicato e attento promette una selezione di brani all’altezza delle aspettative dell’Eurovision.

La terza fase di casting

Dal 12 al 14 gennaio 2024 si terrà la terza fase di casting presso il San Marino Outlet Experience. Un totale di 505 iscrizioni sono già state raccolte, testimoniando l’interesse globale nel festival. L’evento accoglierà partecipanti provenienti da 28 Paesi diversi, con un aumento significativo rispetto alle edizioni precedenti.

Il festival accoglie sia concorrenti emergenti che artisti già affermati, senza limiti di cittadinanza o lingua nella presentazione dei brani. La categoria Big non prevede selezioni, ma inviti da parte di Media Evolution. Gli otto Big e gli otto emergenti selezionati avranno l’opportunità di competere nella Finalissima, dove una giuria qualificata decreterà l’artista vincitore.

Percorso di accesso a “Una Voce per San Marino”

Il percorso di accesso al festival inizia con l’iscrizione sul sito www.unavocepersanmarino.com, seguito da una fase di “Accademia e Casting”. Questa fase offre un incontro di formazione e una valutazione attraverso un’audizione privata. La semifinale si terrà a febbraio 2024, mentre la finalissima è programmata per il 2 marzo 2024 al Teatro Nuovo Dogana.

Sinergia pubblico-privato

Grazie a un accordo di sinergia tra San Marino RTV, la Segreteria di Stato per il Turismo, Poste, Cooperazione ed Expo della Repubblica di San Marino e Media Evolution srl, il contest-festival riparte con grande slancio. L’obiettivo è portare il vincitore all’Eurovision Song Contest a Malmö, Svezia, dal 7 all’11 maggio 2024, rappresentando con orgoglio la Repubblica di San Marino.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *