Seguici su

Musica

“Se ci guarirà il tempo”, il nuovo singolo di NaElia con Fabrizio Bosso: un invito ad amarsi nel caos pandemico

Pubblicato

il

se ci guarirà il tempo: naelia feat fabrizio bosso, brano che canta la pandemia

La cantautrice siciliana, vincitrice del premio Fabrizio De Andrè 2011 e Musicultura 2012, torna con un nuovo brano e questa volta in collaborazione con il famoso trombettista italiano.

NaElia feat. Fabrizio Bosso: il singolo “Se ci guarirà il tempo” canta la pandemia e invita ad amarsi nonostante tutto

Dopo aver pubblicato lo scorso anno l’album Alphabeto e dopo il precedente singolo in inglese The Sun Is Shining, NaElia torna con “Se ci guarirà il tempo”; nuovo singolo che vede la prestigiosa partecipazione musicale del famoso trombettista Fabrizio Bosso.

La cantautrice siciliana, vincitrice del Premio Fabrizio De Andrè nel 2011 e tra i finalisti vincitori di Musicultura 2012, con il suo timbro profondo ed “importante” in questo brano, come sempre dalle sonorità jazz, canta l’amore ai tempi del Coronavirus e invita a “sollevarsi” oltre tutte le difficoltà, le restrizioni e i dolori che abitano il mondo in questo momento e, ormai, già da molto tempo.

“Amati contro ogni disordine, oltre tutte le pandemie e i dolori del mondo”, canta NaElia in Se ci guarirà il tempo; canzone venuta alla luce circa un anno fa durante la cosiddetta “prima ondata” e disponibile su tutte le piattaforme digitali di musica dallo scorso 5 marzo.

Il brano, che vuole trasmettere speranza, è un invito ad amarsi in questo disordine mondiale, un vero e proprio caos, generato da un’emergenza che ha visto protagonista ogni singola persona, qualsiasi ruolo essa svolga nella vita quotidiana. La paura di perdere le persone care e l’invito a proteggersi da freddo tra inverno e primavera, periodi in cui siamo stati sotto controllo con forti restrizioni. Una canzone con un messaggio semplice e diretto, indirizzato dritto al cuore e alla sensibilità di molti e in particolare di chi ha sofferto in maniera più ravvicinata questa emergenza epocale.

Se ci guarirà il tempo è il secondo brano della cantautrice siciliana che parla del periodo che tutti abbiamo vissuto e stiamo ancora vivendo. Infatti, nel 2020 pubblicò anche Flashmob dove in chiave ironica raccontava in musica e canto il lockdown nazionale e un’attrazione che nasce guardandosi dai balconi.

Naelia BIO

NaElia, cantautrice siciliana. Vincitrice del premio Fabrizio De Andrè 2011 e tra i 4 vincitori finalisti di Musicultura 2012 premio AFI. Vincitrice al premio Mogol città di Silvi e premiata al Sergio Endrigo a Milano. Tra gli otto vincitori di AreaSanremo 2013/2014 con “Mi si è rotto l’hard disk”.

Nasce a Catania, all’età di tredici anni lascia la sua città di infanzia, Caltanissetta, e si trasferisce nella capitale Italia per coltivare l’arte. Studia teatro, musica e si diploma presso l’Accademia Nazionale di Danza come danzatrice contemporanea, e al CET di Mogol e Officina delle arti di Pier Paolo Pasolini musica, sezione canzone diretta da Tosca.

Nel 2008/2009 lavora con Massimo Ranieri e Gianni Togni nel musical “Poveri ma belli”. Nel 2010, in puntata a xFactor , dopo aver cantato “The way you Make me feel” di Michael Jackson, Skin dirà di lei, “hai uno stile tutto tuo, straordinario”. È stata artista di apertura per “Two minuettos” di Uri Caine e Paolo Fresu nel Luglio del 2017 a Pietrelcina.

Artista di apertura a Joe Barbieri alla casa del jazz Roma. Ha collaborato con musicisti nazionali e internazionali legati alla musica, rock, jazz, pop, soul, afro americana, e funk della scena Londinese e del New Jersey, e Dresda per la classica. Tra i suoi lavori discografici, “The way” in rotazione su Rai Radio 1. Nel 2017 Niccolò Fabi apprezza il suo brano “Ti Rivedrei”: “mi ha ricordato Lucio Battisti”. Ron, Rosalino Cellamare: “La tua voce è speciale .. inconfondibile, sei sempre strepitosa! Ti auguro che tutto il bello che hai possa risplendere sempre ovunque!”.

LEGGI ANCHE: L’Incanto, dalla Francia all’Italia con “Mon Matin d’Hiver”: fuori il video del secondo singolo del giovane Duo Jazz

Credit Foto: Instagram/naeliamusic_oeffecial


CLICCA QUI per seguire Juary Santini su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Pubblicità
Pubblicità

WEB TV

Pubblicità