Seguici su

Musica

Sarneghera? rilascia “Il Varco Nel Vuoto – Tales from the Lake Volume II”

Un EP straordinario che fonde la passione per la musica con l’interesse per l’ignoto spaziale. I Sarneghera? esplorano frontiere musicali e linguistiche per questa nuova avventura interstellare

Pubblicato

il

Sarneghera? rilascia "Il Varco Nel Vuoto – Tales from the Lake Volume II"
I Sarneghera? (© Ufficio Stampa)

Sarneghera? rilascia “Il Varco Nel Vuoto – Tales from the Lake Volume II”

Il 27 ottobre 2023 rappresenta la data di rilascio del nuovo EP dei Sarneghera?, intitolato “Il Varco Nel Vuoto – Tales from the Lake Volume II“. Esploriamo la biografia della band e l’interessante concept dietro a questo EP unico, che mescola riff granitici, tempi dispari e aperture melodiche inaspettate.

La Sarneghera?: una tempesta musicale

Sarneghera è una band che si manifesta come una tempesta improvvisa nelle giornate afose sul lago d’Iseo. La loro musica è una combinazione esplosiva di elementi sonori audaci, caratterizzati da riff potenti, cambi di tempo sorprendenti e momenti di pura creatività melodica. Il gruppo è composto da Geordie alla voce, Piddu alla chitarra, Cecco alla batteria, Gianni al basso e The Mask, il possessionario dei testi e custode di un artefatto misterioso.

Il mistero del Dr. Vanderlei e la maschera spaziale

La band collabora con un personaggio altrettanto misterioso e affascinante: il Dr. Vanderlei, uno scienziato visionario che ha trovato un’antica maschera sulla riva del lago d’Iseo. Questo artefatto unico ha la capacità di connettersi con lo spazio profondo, ma con una particolare peculiarità: richiede musica aggressiva e incalzante per essere innestato. Chi indossa questa maschera si esprime in un linguaggio sconnesso, un tentativo dell’universo di comunicare attraverso tutte le lingue del mondo senza utilizzarne nessuna. Il Dr. Vanderlei ha dato a questa nuova lingua il nome di “smootiesh” o “frullatese,” ma in rari casi, è riuscito a sintonizzare la comunicazione della maschera sulla lingua italiana.

La trilogia “Tales from the Lake” dei Sarneghera?

“Il Varco Nel Vuoto” è il secondo episodio della trilogia “Tales from the Lake”. Questa trilogia musicale unisce l’interesse della band per l’ignoto spaziale, la comunicazione interstellare e l’eclettico linguaggio musicale. Il Dr. Vanderlei, durante estenuanti sessioni, ha sottoposto la maschera a migliaia di brani musicali e ha scoperto che alcune canzoni hanno la capacità inspiegabile di far accendere l’artefatto. Questo EP è un vero e proprio viaggio interstellare, dedicato all’astrofisico divulgatore Carl Sagan.

“Il Varco Nel Vuoto” – La tracklist

L’EP “Il Varco Nel Vuoto” presenta una tracklist avvincente che cattura l’essenza della band e il mistero della maschera spaziale. Ecco la lista delle tracce:

  1. Human Killa Machina
  2. Vono Box
  3. SOS
  4. L’universo è una parte di me

 

Crediti Foto I Sarneghera? (© Ufficio Stampa)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *