Accidenti! Siamo già al quinto appuntamento di questa rubrica settimanale che vuole raccontare cinque storie, cinque progetti, fatti di musica qualitativamente di livello e rigorosamente emergente!

In questo 5 maggio 2020 la TalentOne Week Parade oscillerà tra soul, rock, pop e quant’altro, ma potete star tranquilli che saranno proposte di livello assoluto che solo dalle nostre parti potete scoprire, pronti? Via!

WEEK PARADE | 5 Maggio 2020

Magenta#9 – Non si può

Un’uscita veramente nuova e carica di potenza ed energia!

Questa band bolognese, con la voce di Alessio “Amos” Amorati, esordisce con un singolo dalle sonorità molto vicine agli anni ’80, ma con la qualità legata ai mezzi di oggi e con un testo assolutamente in tema con i giorni ed i sentimenti di questo assurdo periodo.

Non si può è davvero evocativo, carico di energia con grande voglia di ripartire facendo anche tesoro di ciò che sta lasciando questa esperienza legata alla pandemia.

Loredana Errore – 100 vite

Riconoscere un errore, saper chiedere scusa, riuscire a buttarsi alle spalle l’orgoglio…

Il ritorno sulla scena di una Loredana Errore in grande spolvero racconta proprio questo!

Talvolta una cornetta del telefono può diventare assai pesante da sollevare, però quando ci si riesce ecco che è un po’ come una rinascita!

Paolo Sessa – Step by step (ft. Wendy D. Lewis)

Classe infinita, il soul che colpisce il cuore, sonorità di calore immenso!

The Souldier è il nuovo album di Paolo Sessa che contiene anche questo pezzo fantastico con un featuring paragonabile ad una vera gemma perchè la voce di Wendy D. Lewis è di quelle che non possono passare inosservate!

Federico Aicardi – Primavera mai vissuta 2020

Quando si ha la musica d’autore nelle vene non c’è scappatoia, si debbono scrivere canzoni!

Federico Aicardi, farmacista di professione e cantautore per vocazione, regala un vero spaccato di vita legata alla realtà pandemica di questi nostri giorni ed immagina quel momento dove tutti potremo riabbracciarci senza dimenticare chi quel giorno non potrà esserci.

Emozioni vere raccontate con il cuore!

Danilo Rusciano – Tre passi sulla luna

Beh, un po’ di colori estivi non guastano mai e, soprattutto, quando invitano a ricordarsi quanto sia prezioso ed importante anche uno stare a poltrire davanti al bagnasciuga di una spiaggia.

Immagini di un’estate passata, sensazioni di leggerezza ed un invito a lasciarsi andare senza troppi pensieri…

Danilo Rusciano in maniera molto easy ci invita proprio a questo perché la leggerezza non può che dare sollievo in giornate come queste!

Cinque storie, cinque progetti, cinque sogni nel cassetto di persone che raccontano emozioni attraverso la qualità della loro musica che ogni settimana vogliamo regalarvi per tornare ad emozionarvi a cavallo di un pentagramma!

Ci aggiorniamo alla prossima settimana ed intanto buona musica a tutti!

Clicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG TALENTONE

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Clicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT


I talenti di Giuseppe Conte: da Premier, a sex symbol ed, infine, a barbiere VIDEO

Airplay TV Indipendenti, settimana #18 del 2020: Gigi D’Alessio e Giusy Ferreri conquistano il podio con “Non solo parole”