Seguici su

Musica

Ruben Coco presenta “Nel frattempo”, la ballad malinconica che racconta la vita provinciale

Ruben Coco è pronto a stupirci nuovamente con “Nel frattempo”, un singolo che va al di là della musica, trasmettendo un messaggio universale sulle sfide della vita provinciale e sulla ricerca di un destino proprio

Pubblicato

il

Ruben Coco presenta "Nel frattempo", la ballad malinconica che racconta la vita provinciale
Ruben Coco (© Ufficio Stampa)

“Nel frattempo”, si intitola così la ballad di Ruben Coco

Il talento musicale italiano Ruben Coco sta per stupirci nuovamente con il suo ultimo singolo, “Nel frattempo“, che sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale a partire dal 29 settembre 2023. Questo brano è il quarto estratto dal suo attesissimo album in uscita il 6 ottobre 2023, prodotto e mixato dal rinomato Etrusko, ossia Luigi Tarquini.

Il significato del nuovo singolo

“Nel frattempo” è molto più di un semplice singolo; è una ballad toccante che ci trascina in un viaggio attraverso la vita provinciale, con tutte le sue gioie e le sue frustrazioni. Ruben Coco, cantautore abruzzese, dà voce alle emozioni universali che accompagnano il percorso di ognuno di noi, dalla nascita alla morte, cercando disperatamente di sfuggire alle aspettative e alle convenzioni imposte dalla società.

In questa canzone, Coco riflette su ciò che significa crescere in una piccola provincia, dove le vite sembrano immobili, come se il tempo si fosse fermato. La malinconica melodia e le parole profonde ci portano a meditare sulle nostre scelte, sui nostri errori e su come la vita spesso ci costringa a seguirne il corso, anche quando vorremmo scappare dal nostro destino predeterminato.

Lo stile musicale di “Nel frattempo”

La produzione di “Nel frattempo” è notevole per la sua morbidezza, calore e malinconia. La canzone è arricchita da un ritmo “anni 90” che scorre piacevolmente e si fonde armoniosamente con il suono del piano Rhodes e dei sintetizzatori più moderni. Questa fusione di elementi crea un’atmosfera avvolgente che si adatta perfettamente alle emozioni evocate dalle parole di Coco.

La crescita artistica di Ruben Coco

Ruben Coco non è nuovo alla scena musicale italiana. Ha iniziato a cantare e a scrivere musica nel 2015, ma è diventato noto al grande pubblico nel 2018 con i suoi primi singoli autoprodotti: “E invece io“, “Non sei più con me“, e “Io e te“. La sua passione e dedizione lo hanno spinto a entrare in studio nel 2022 con il rinomato produttore Luigi Tarquini, meglio conosciuto come Etrusko, e Federico Fontana, alias Phonez, per la produzione del suo primo album.

Il percorso artistico di Ruben Coco ha conosciuto una rapida crescita nel 2023 con l’uscita dei singoli “Perché non ci riesco“, “Anche se non conviene“, e “Gloria no“. Queste canzoni hanno anticipato l’arrivo di “Nel frattempo,” dimostrando la versatilità e la profondità delle sue capacità artistiche.

 

Crediti Foto Ruben Coco (© Ufficio Stampa)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *