Seguici su

Musica

Rita Esse: “Mi ascolterai” è un inno all’amore e alla sua forza

Con “Mi ascolterai”, Rita Esse si conferma come una forza innovativa e appassionata nella musica italiana. La sua capacità di comunicare il potere dell’amore attraverso la melodia e le parole evidenzia una maturità artistica che promette di stupire e emozionare gli ascoltatori

Pubblicato

il

Rita Esse, Mi ascolterai - Copertina (© Ufficio Stampa)
Rita Esse, Mi ascolterai - Copertina (© Ufficio Stampa)

Dal 15 gennaio 2024, i fan della musica hanno potuto immergersi nell’emozionante universo sonoro di Rita Esse con il rilascio del suo ultimo singolo, “Mi ascolterai“. Una canzone che va oltre la mera melodia, trasmettendo un potente messaggio sull’importanza e la forza dell’amore. A partire dal 19 gennaio, il brano è entrato ufficialmente in rotazione radiofonica, catturando l’attenzione degli ascoltatori con il suo groove avvolgente e la voce unica dell’artista.

Il cuore di “Mi ascolterai”

Il brano, estratto dall’omonimo EP di Rita Esse, si distingue per la sua capacità di comunicare il coraggio e la forza dell’amore anche nei momenti difficili. L’artista esplora l’esperienza di perdere una persona cara, avvolgendo i pensieri dell’ascoltatore con un mix di emozioni, riflessioni e lacrime. In questo contesto, “Mi ascolterai” si erge come un inno che invita a superare i momenti in cui si sente la necessità di nascondere i propri sentimenti, incoraggiando una riflessione profonda sull’amore nelle sue molteplici forme.

Ascolta qui il nuovo singolo di Rita Esse.

La voce unica e potente di Rita Esse si collocata con forza nel genere pop soul, conferendo al brano un appeal irresistibile. Il groove intrigante e avvolgente fa di “Mi ascolterai” un’esperienza musicale coinvolgente e appassionante per gli ascoltatori, sottolineando la versatilità artistica della giovane cantautrice.

Parlando del brano, Rita Esse sottolinea la sua volontà di superare le convenzioni sociali che spingono a nascondere i sentimenti. Con “Mi ascolterai”, invita il pubblico a riflettere sull’amore in tutte le sue sfaccettature, incoraggiando la capacità di superare le difficoltà attraverso l’empatia e la connessione umana.

Chi è Rita Esse

Nata ad Asti il 26 settembre 2007, Rita Esse ha coltivato la sua passione per la musica fin da giovane, distinguendosi come soprano e mezzo soprano in contesti prestigiosi come il coro di Voci Bianche conservatorio di Alessandria. Condividendo il palco con artisti del calibro di Paolo Vallesi, Chiara Galeazzo e Mahmood, Rita ha contribuito a plasmare la sua identità musicale unica. “Mi ascolterai” rappresenta il risultato tangibile della sua crescita artistica, consolidando la sua posizione come promessa della scena musicale italiana.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *