Una grande notizia per i tanti fan dei Ministri: la band milanese, infatti, ha annunciato tramite i propri canali social di aver dato inizio ufficialmente alle registrazioni del nuovo album, il settimo della loro carriera.

Ulteriori dettagli non sono stati comunicati da Davide “Divi” Autelitano e soci (Federico Dragogna e Michele Esposito), né il titolo del disco stesso né la data o il periodo per cui è prevista l’uscita. L’ultimo album dei Ministri, datato 2018, si intitola “Fidatevi“. In questi due anni, però, i Ministri hanno comunque pubblicato altre canzoni, come i due singoli inediti “Fumare” e “Un viaggio”, ma anche la cover di “Inverno” di Fabrizio De André inserito nella compilation “Faber Nostrum” (clicca qui per la nostra recensione).

La band, nata nel 2003 fra i banchi dello storico ginnasio milanese Giovanni Berchet come “Ministro del tempo”, ha fatto il proprio esordio discografico nel 2006 con il disco “I soldi sono finiti“. Dopo di esso, i Ministri hanno pubblicato altri cinque album: “Tempi bui” (2009), “Fuori” (2010), “Per un passato migliore” (2013), “Cultura generale” (2015) e il già citato “Fidatevi”.

Segui OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Crediti foto: Ministri/Facebook

TAG:
Ministri musica italiana Nuove Uscite

ultimo aggiornamento: 09-12-2020


“Plastic Hearts”: la libertà secondo Miley Cyrus

Bob Dylan vende tutte le sue canzoni alla Universal