Seguici su

Musica

“Nonetheless” è il nuovo singolo di Anton Sconosciuto

“Nonetheless” di Anton Sconosciuto rappresenta un’opportunità per il pubblico di riflettere sul proprio equilibrio emotivo. Con una melodia coinvolgente e un messaggio intriso di saggezza, il singolo è un’esperienza sonora che cattura l’anima, confermando Anton Sconosciuto come una figura di spicco nell’indie rock contemporaneo

Pubblicato

il

Anton Sconosciuto (© Ufficio Stampa)
Anton Sconosciuto (© Ufficio Stampa)

Il 1 dicembre 2023 ha visto l’uscita del nuovo singolo di Anton Sconosciuto, intitolato “Nonetheless“, pubblicato sotto l’etichetta Pluma Dischi (Irma Records) e distribuito da Fuga. Questo brano di indie rock vellutato è un equilibrio delicato tra entusiasmo e vulnerabilità, un avvertimento musicale che ci ricorda come le oscillazioni siano parte integrante dell’esistenza umana.

Il contesto musicale  e il messaggio di “Nonetheless”

Questo singolo segue l’album d’esordio di Anton, “To Make Room“, uscito il 5 maggio 2023. Tornando su alcune composizioni inizialmente escluse dall’album, “Nonetheless” mantiene coerenza con il debutto, ma si distingue grazie alla collaborazione con l’Oribu Studio di Roma, guidato da Paolo Donato, Federico Santoni e Stefano Rossi. Questa sinergia ha infuso una freschezza diversa alla produzione e una nuova tendenza all’Hi Fi, arricchendo il brano con synth, voci, chitarre e basso.

Ascolta qui “Nonetheless” di Anton Sconosciuto.

Il brano si apre con una melodia di synth accattivante che accompagna l’ascoltatore attraverso microscopiche variazioni fino alla conclusione. Le strofe e i ritornelli affrontano il tema centrale della gestione delle emozioni, evidenziando il delicato equilibrio tra euforia e tristezza nella vita quotidiana. Anton Sconosciuto, attraverso questo brano scritto in un periodo di positività, utilizza la musica come monito per gestire le proprie emozioni di fronte agli alti e bassi della vita.

Dopo l’incontro con i musicisti romani e la fase di arrangiamento e produzione del singolo, “Nonetheless” si presenta come una fusione di talento, con l’aggiunta di nuovi strati sonori che si mescolano armoniosamente con le tracce originali. La collaborazione con Oribu Studio ha donato al brano una freschezza e una raffinatezza che si sposano perfettamente con lo stile distintivo di Anton Sconosciuto.

Anton Sconosciuto: il musicista on the road

Attualmente in tour, Anton Sconosciuto si esibirà a Cremona, Vicenza e Roma nelle prossime settimane. Originario di Londra ma cresciuto a Siena, Anton è un batterista e compositore che ha iniziato la sua carriera musicale a soli 8 anni. Laureatosi alla Siena Jazz University, ha sviluppato la sua abilità nell’improvvisazione e nella composizione, specializzandosi nella batteria. La sua carriera musicale è ricca di progetti, collaborazioni e successi, con influenze che spaziano dai classici anni ’60 e ’70 fino alla musica contemporanea di artisti come Damon Albarn ed Andy Shauf.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *