Manupuma torna con Petra, nuovo singolo della cantante scelta da Moschino. Il brano anticipa l’uscita del nuovo album, prevista per il 2020, a cinque anni di distanza dal debutto discografico. 

Dopo l’esordio che l’aveva segnalata come una delle artiste più particolari e interessanti della scena musicale al femminile, torna finalmente Manupuma con un nuovo singolo dal titolo “Petra” (I Mean Music, distribuzione Saifam Group).

Il brano, disponibile in radio e su tutte le piattaforme streaming di musica dal 29 novembre, anticipa la pubblicazione di un nuovo album, il secondo della carriera della cantautrice, dal titolo “A Cuor Leggero”.

L’uscita di Petra, canzone che vuole essere un inno all’anima femminea; al mondo delle donne e ai loro diritti, è nata come dedica ad un’amica, ma ovviamante si apre ad un significato più ampio. La realizzazione ha avuto il supporto di un’originalissima campagna di crowdfunding che ha visto la realizzazione e la consegna di cerchietti di fiori e piume, come simbolo del mondo femminile, in vendita in quattro negozi di Milano

Il brano è stato registrato presso il Noise Studio di Milanoporta con la produzione di Taketo Gohara (già al fianco di Brunori Sas, Negramaro, Vinicio Capossela). Porta la firma della stessa Manupuma, all’anagrafe Emanuela Bosone, e quella di Michele Ranauro. Alle registrazioni del disco hanno partecipato anche Stefano Nanni, Mauro Ottolini, Filippo Pedol, Alessandro Stefana, Nicolò Fornabaio, Ronnie Jones e il quartetto d’archi Edodea.copertina petra singolo manupuma

“Petra è una canzone scritta di getto, una notte, dedicata a un’amica, ma penso che il significato sia più ampio, è una canzone sull’amicizia, sul nostro animo femmineo, un senso di amore più vasto, una samba sotto la pioggia, una tigre che non vince su una gazzella”, ha dichiarato Manupuma a proposito del suo nuovo singolo.

La cantautrice milanese, notata anche dal brand Moschino che in passato ha scelto per una sua campagna advertising mondiale il suo brano Ladruncoli, torna sulle scene discografiche italiane a distanza di cinque anni dal debut album Manupuma.

Intanto online è già disponibile il videoclip ufficiale di Petra, che vi proponiamo di seguito.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS


Musica Italiana, Nuove Uscite. Annalisa torna con Vento Sulla Luna: il nuovo singolo con il rapper Rkomi

Musica italiana, Recensioni. GIORDANA (Chasing paper) VS SOFIA (A domani per sempre), uno scontro tra vocalità e scrittura