Jovanotti torna “a sorpresa” con un nuovo progetto discografico. Un concept album dedicato al satellite terrestre e che rappresenta il primo disco di cover del cantautore romano. Lorenzo Sulla Luna è il titolo. 

Da venerdì 29 novembre 2019, è disponibile il nuovo progetto discografico di Jovanotti. Si intitola “Lorenzo Sulla Luna” e rappresenta un concept album dedicato alla Luna. La nuova proposta del cantautore romano è una raccolta di cover delle più famose canzoni italiane che hanno il satellite terrestre come tema principale.

Lorenzo Sulla Luna giunge “a sorpresa” dopo la pubblicazione dell’EP Jova Beach Party e il successo dell’omonimo tour estivo. Infatti quando Jova aveva registrato le canzoni, lo aveva fatto per sé stesso e non era in programma la pubblicazione. Di seguito le dichiarazioni ufficiali a proposito di questo progetto inedito, che per Jovanotti rappresenta una vera e propria novità.

“Due sono le cose che non farei mai: un album di cover e un “album concept”. E, infatti, eccomi qua, con un disco appena fatto tra le mani, ed è un concept album di cover! Quando abbiamo registrato Lorenzo sulla Luna non era detto che sarebbe uscito, era un mio trip personale, volevo concentrare la mia attenzione sul satellite terrestre, a 50 anni dall’Apollo 11, come un modo per esplorare uno spazio, che poi, ogni spazio è sempre “lo spazio”. Passata l’estate, con tutto il suo incredibile delirio, lo abbiamo riascoltato e quel vuoto è entrato in risonanza con il silenzio improvviso che si era fatto in me, dopo tutto il casino di Jova Beach, quindi, mi è sembrato perfetto da pubblicare alla fine di un anno così pazzesco”.

“È un album che parla di un futuro vintage. Ascoltatelo come una playlist tematica, breve e incompleta. Si tratta di un album fatto in pochi giorni anche se contiene mezzo secolo di vita, della mia, nella fattispecie, di ascoltatore di musica più che di musicista” – ha poi aggiunto Jovanotti in merito a Lorenzo Sulla Luna, che nel frattempo è approdato anche su Vevo Italia con i Lyric Video Ufficiali.

Lorenzo sulla Luna è disponibile in CD, LP e LP in edizione limitata; oltre che su Spotify e le altre piattaforme streaming di musica.

Lorenzo Sulla Luna – Tracklist

1. Notte di luna calante (Domenico Modugno, 1968)
2. Luna (Gianni Togni, 1980)
3. Accendi una luna nel cielo (Ornella Vanoni, 1976)
4. Luna di città d’agosto (Jovanotti, 1997)
5. L’ultima luna (Lucio Dalla, 1979)
6. Chiaro di luna (Jovanotti, 2017)
7. La luna piena (Samuel, 2017)
8. Una notte in Italia (Ivano Fossati, 1986)
9. La faccia della luna (Tre allegri ragazzi morti, 2010)
10. Luna rossa (Giorgio Consolini 1950)
11. Guarda che luna (Fred Buscaglione, 1959)

https://www.instagram.com/p/B4me0KDIUMX/

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS


Musica, Sport. “Campioni e Canzoni”: grande successo per l’evento organizzato all’Ariston di Sanremo. Ciccio della Fiori con Tacconi e Sommariva campioni anche nel canto

Musica Italiana, Recensioni. MADAME “La promessa dell’anno” VS CLARA MARV “Io sono qui”: quando la Trap si fa psicologica