Torna intimo ed essenziale, Tiziano Ferro. Il suo “Accetto miracoli”, singolo uscito il 20 settembre e title track dell’album che verrà (pubblicazione prevista il 22 novembre), restituisce ai fans del cantautore di Latina un brano che rimette in primo piano la sua voce, un brano asciugato nei suoni, accompagnato solo da archi e pianoforte.

Anche nel prossimo album, che uscirà a tre anni di distanza da “Il mestiere della vita”, Ferro metterà dunque in vetrina la sua voglia di cambiare abito, di indossare, a seconda dei momenti, degli umori, quello che si sente meglio addosso.

Energico ed estivo nel primissimo singolo lanciato, “Buona (cattiva) sorte”, ecco Ferro tornare ora invece alla ballad, con un pezzo che, c’è da credere, finirà tra i suoi ‘lenti’ più amati.

E’ stata intanto svelata anche la tracklist del nuovo album che l’artista pubblicherà anche in spagnolo, mercato che ormai da anni ha accolto, a suon di vendite e download, il cantautore laziale. “Accetto miracoli” aprirà l’album, poi seguiranno “Vai ad amarti”, “Amici per errore”, “Seconda pelle”, “Balla per me”, “In mezzo a questo inverno”, “Come farebbe un uomo”, “Un uomo pop”, “Il destino di chi visse per amare”, “Casa a Natale” e “Le 3 parole sono 2”. A chiudere le 12 tracce, “Buona (cattiva) sorte”.

Ma le novità non finiscono qui, perché nelle scorse settimane è arrivata anche la conferma delle date del tour che posticiperà l’uscita di “Accetto miracoli”. Per rivivere la versione live di Ferro, però, bisognerà aspettare il nuovo anno, e più precisamente la prossima primavera. “Tzn2020”, questo il titolo del tour, partirà infatti il 30 maggio da Lignano Sabbiadoro, poi farà tappa il 5 e il 6 giugno a Milano (Stadio San Siro), l’11 a Torino (Stadio Olimpico), il 14 a Padova (Stadio Euganeo), il 17 a Firenze (Stadio Franchi), il 20 ad Ancona (Stadio Del Conero), il 24 a Napoli (Stadio San Paolo), il 27 a Messina (Stadio San Filippo), il 3 luglio a Bari (Stadio San Nicola), il 7 luglio a Modena (Stadio Braglia), l’11 a Cagliari Fiera e si concluderà mercoledì 15 luglio 2020 allo Stadio Olimpico di Roma.

https://www.instagram.com/p/B2m_OhlIeKc/?utm_source=ig_web_copy_link

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

 


Musica Italiana, Concerti. Brunori Sas in tour nei palazzetti da marzo 2020

OA PLUS, ITALIAN CHART (week 1 / 2019). Due band indie nella prima classifica d’ottobre: apre La Rappresentante di Lista, chiude La Munipàl