Max Gazzè torna in radio con un nuovo singolo in duetto con Greta Zuccoli. Il cantautore romano sceglie la voce della semifinalista di Sanremo Giovani 2021 per rivisitare il “Vero amore”, brano contenuto nel suo ultimo album di inediti. 

“Il Vero Amore” è il nuovo singolo di Max Gazzè feat. Greta Zuccoli: in radio e digitale dal 09 luglio

Rock’n’roll anni ’60 e tanto brio nel nuovo singolo di Max Gazzè, che irrompe nell’estate musicale italiana con Il Vero amore. Contenuto nell’ultimo disco del cantautore romano, La matematica dei rami, nasce originariamente in versione solista.

Adesso il brano che canta “L’amore vero è una fregatura” rivive in un’irresistibile versione in duetto e si impreziosisce della bella voce di Greta Zuccoli, interprete e cantautrice napoletana, già al fianco di Diodato e Demian Rice, tra i finalisti di Sanremo Giovani 2021 con l’elegante Ogni cosa sa di te.

Una collaborazione artistica che giunge a sorpresa e che appare, sin dal primo ascolto, riuscitissima! Le voci e lo stile dei due artisti, infatti, si amalgamano alla perfezione, regalando una nuova prospettiva alla narrazione del pezzo.

Max Gazzè su Greta Zuccoli: «È un’artista dal grande talento e dalla voce meravigliosa»

Entrambi protagonisti dell’ultima edizione del Festival della Canzone italiana, Gazzè e Zuccoli si sono incontrati proprio al Teatro Ariston dove il cantautore romano è rimasto evidentemente colpito dal talento della promettente cantante emergente nata a Fuorigrotta.

«Avevamo già in mente di far uscire Il vero amore come singolo dell’album. poi è arrivata l’idea di aggiungere una voce femminile per dare un’interpretazione più sfaccettata al testo. E infatti il feat con Greta gli regala una veste nuova, dà diverse prospettive alla narrazione. Ho conosciuto Greta a Sanremo, è un’artista dal grande talento e dalla voce meravigliosa» – Racconta Max a Rolling Stone Italia, dove è attualmente è disponibile in anteprima la clip ufficiale, diretta da Andree Lucini e prodotta da Manetti Bros, de Il Vero Amore.

LEGGI ANCHE: Greta Zuccoli a Sanremo 2021: «Amo il cantautorato italiano e cito Gino Paoli» – INTERVISTA

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Greta Zuccoli (@gretazuccoli)


Clicca qui per seguire Juary Santini su Twitter

Clicca qui per seguire Juary Santini su INSTAGRAM

Qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


Rubrica: Flashlight. Un classico della soul-music torna rivisitato dal trio Mitch B., Relight Orchestra e Meters Follow.

Rubrica, COVER STAR. Angel Olsen, Frida Bollani, Tosca, Will Young, Enrico Ruggeri