Ecco COVER STAR la rubrica che propone 5 cover di 5 brani noti rivisitati da artisti italiani e internazionali con versioni personali che si discostano dall’originale. Un’occasione imperdibile per ascoltare, sotto punti di vista differenti, canzoni senza tempo.

Questa settimana una irriconoscibile hit italiana stravolta da Angel Olsen, il talento di Frida Bollani, un classico napoletano riletto da Tosca con Peppe Servillo e Raiz, il tributo alle donne di Will Young e una performance live di Enrico Ruggeri.

Angel Olsen – Gloria (Umberto Tozzi)

Aisles” è il nuovo EP di Angel Olsen che uscirà il 20 Agosto. Dell’EP fanno parte cinque cover, compreso il primo estratto, “Gloria“, hit mondiale del 1979 scritta e interpretata da Umberto Tozzi, ma portata al successo internazionale anche da Laura Branigan.

Frida Bollani – Falling from wonder (Fafa Galoure)

La promettente Frida Bollani (figlia del pianista Stefano e di Petra Magoni) a piccoli passi sta ponendo le basi di una carriera che fa ben sperare date le doti, il talento e la passione. Tra le sue nuove pubblicazioni ecco la cover di “Falling from wonder” di Fafa Galoure.

Tosca, Peppe Servillo e Raiz – Anema e core

Tra le performance memorabili della serata “D’altro canto” all’Officina Pasolini, che hanno visto la padrona di casa Tosca duettare e collaborare con molti artisti c’è anche questo classico napoletano, “Anema e core” condiviso con Peppe Servillo e Raiz. Il brano, popolare sia in Italia sia all’estero, venne portato al successo dal tenore leccese Tito Schipa.

Will Young – Crying on the bathroom floor (Muna)

Dopo la cover di “DanielWill Young ha fatto uscire il secondo singolo “Crying On The Bathroom Floor”, che da anche il titolo al nuovo album tutto composto da cover di brani di artiste donne. Il brano è stato portato al successo dal trio americano Muna nel 2017.

Enrico Ruggeri – Quel che si dice (Charles Aznavour)

Enrico Ruggeri durante Musicultura 2021, nella serata di apertura del 18 Giugno 2021 ha interpretato la struggente “Quel che si dice“, versione italiana del brano di Charles AznavourComme ils disent” del 1972.

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su TWITTER

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su INSTAGRAM

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


Max Gazzè per il ‘Vero amore’ sceglie Greta Zuccoli: “Grande talento e voce meravigliosa”

RADIO DATE del 9 luglio. Arisa, La Rappresentante di Lista, Billie Eilish, Max Gazzè, Sam Fender