Frame del video "Latte e biscotti"

L’invito a tutto pop di Maky Ferrari a guardare la vita con positività: ecco il nuovo singolo “Latte e biscotti”

Maky Ferrari, cantante salentina dalla talentuosa vocalità, da venerdì 8 maggio 2020 è radio e sulle piattaforme digitali di musica con Latte e biscotti; brioso singolo scritto per lei dal noto Diego Calvetti, produttore discografico di dive come Patty Pravo e Mietta o di aspiranti dive come Noemi, Elodie e Annalisa. Assieme al co-autore Giulio Iozzi e Alessandro Secci ha curato anche l’arrangiamento del brano.

Il brano, registrato presso il Platinum Studio di S. Gimignano in Toscana (SI) e prodotto dall’etichetta indipendente Musica è Production di Mimmo Mignogna (TA), è una frizzante canzone pop, confezionata alla perfezione, che vuole essere un invito a guardare di nuovo la vita con positività.

Diego Calvetti firma “Latte e biscotti” per la Ferrari: “Maky interpreta magistralmente il brano, con ironia e carattere”

Scritto appositamente per la giovane interprete, così Calvetti parla del singolo di cui è autore: «Latte e biscotti è un brano cucito addosso a Maky; rappresenta la quotidianità moderna, nel bello e nel brutto di un amore tira e molla, un amore un po’ statico e un po’ eccitante. È lo specchio di alcune domeniche milanesi, tra l’apatia e la voglia di stare insieme sul divano di casa per godersi la tranquillità senza porsi troppo il problema di cosa succede fuori. Maky interpreta magistralmente il brano, con ironia e carattere».

Maky Ferrari su Latte e biscotti: “Ho scelto di interpretarlo per regalare un po’ di gioia”

«Ricordo che appena finii di ascoltare l’audio WhatsApp con il ritornello di “Latte e Biscotti”, già lo cantavo e non riuscivo a togliermelo dalla testa. La sensazione di spensieratezza e buonumore che mi procurava, mi faceva stare bene. Per questo motivo ho scelto di interpretarlo, per regalare a tutti quelli che lo ascolteranno qualche minuto di gioia e positività: se hai avuto una giornata pesante, ti tira su il morale! Rappresenta la versione di me più divertente ed ironica». Questo il racconto di Maria Chiara Ferrari in arte Maky Ferrari.

Latte e biscotti è accompagnato anche da un coloratissimo videoclip girato a San Pietro Vernotico, in provincia di Brindisi, che è disponibile su YouTube dall’8 maggio 2020.

«Creato con un grande team, in tempi veramente stretti, puntando su una tavolozza di colori pastello ed un mood molto pop. Ispirato alle note e al testo della canzone, il video rappresenta lo stato d’animo dell’artista, fiabesco e simpatico – afferma il regista Angelo CascioneLa protagonista guarda la televisione mentre mangia i biscotti seduta sul suo divano in una domenica noiosa, danza, fa cyclette, passa l’aspirapolvere facendo passare il tempo mentre aspetta l’uomo dei suoi sogni».


Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Articolo precedenteZanzare, è in arrivo il tormentone estivo, ecco alcune ricette per efficaci spray ‘fai da te’ e tante curiosità su questo antipatico insetto
Articolo successivoNBA riparte dal Regno delle favole. A Disney World si conclude la stagione 2019/2020
Avatar
Classe 1987, scrivo di musica e spettacolo dal 2010. Ho collaborato e sono stato tra gli autori della prima ora di All Music Italia. Ho scritto anche per Velvet Music, Biopianeta, Gossip e Tv ed il blog Digital Coach.; oltre ad aver pubblicato articoli sul Corriere Del Mezzogiorno e ViviRoma Magazine. Attualmente sono redattore musicale per OA Plus con cui ho iniziato il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. La scrittura, la musica e il cibo sono le mie più grandi passioni. Ascolto soprattutto musica italiana, ma negli ultimi tempi mi sono sempre più avvicinato anche a quella internazionale, prediligendo il pop made in Europe. Ho un passione congenita per gli artisti emergenti, gli "ex talent" e i cantanti "poco noti". Dunque, nel mio piccolo, cerco di sostenere queste categorie. Ho conseguito la Laurea Triennale in "Arte e Scienze Dello Spettacolo" con una testi sul Festival di Sanremo, e poi quella Magistrale in "Professioni dell'Editoria e del Giornalismo" con una Tesi sulla Comunicazione Musicale. Nel 2018 mi sono specializzato in Digital Marketing, in modo particolare in Content Marketing, presso la Digital Coach di Milano, superando l'esame finale e ottenendo la certificazione con un voto di 100/100. Un sogno riposto nel cassetto? Beh, poter scrivere in musica! In un passato, ormai abbastanza lontano, ho scritto qualche testo per canzone e mi piacerebbe poter ricominciare, facendo di questo un'ulteriore sfumatura della mia scrittura, del mio lavoro e del mio percorso. Non m dispiacerebbe nemmeno fare qualche nuova esperienza in radio e tv. Tv, di cui dimenticavo, sono praticamente "addicted" fin da bambino. Chiudo citando una frase tratta da una bellissima canzone di Dolcenera, che negli anni è diventata un po' la risposta a tutte le mie domande, esistenziali e non: "È tutta colpa di cose ovvie".

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui