Il duo agropolese Dual J esordisce nel panorama discografico nazionale con il singolo ‘L’Italia di Vincenzo’, un’intensa story-song carattterizzato da sonorità che riporteranno immediatamente alla mente dei più nostalgici i grandi successi dei primi anni 2000.

Il duo pop agropolose Dual J accanto a chi ha perso il lavoro con il singolo di debutto ‘L’Italia Vincenzo’

I Dual J, all’anagrafe Ylenia Lamagna e Marco Tornese, lanciano L’Italia di Vincenzo, un brano che racconta la storia di Vincenzo, appunto, e che ha un messaggio sociale importante. Il primissimo singolo del duo di Agropoli, in proincia di Salerno, infatti, ha l’intento di sostenere chi ha perso il lavoro durante la pandemia da Covid-19 e di raccontare chi si è sentito “abbandonato e calpestato nella dignità” – come dichiafato al portale online InfoCilento.

Pop all’italiana dal sapore lievemente retrò, L’Italia di Vincenzo porta la firma di Marco Tornese, metre l’arrangiamento, dalle sonorità Pop-Rock anni 2000, è stato realizzato dal musicista Luciano Tarullo.

Il videoclip ufficiale

Una canzone-racconto “Made in Cilento” che sà di estate, ma soprattutto di Italia del Sud. A diverso tempo dalla pubblicazione su Spotidy, L’Italia di Vincenzo viene lanciata ufficialmente adesso anche attraverso una clip ufficiale prodotta dalla Mekanè di Attilio Rossi.

Nel video trovano spazio gli angoli più suggestivi della cittadina cilentana: dall’inconfondibile scenario naturale di Trentova all’incantevole location del Castello Angioino Aragonese, passando per le eleganti arcate della storica Fornace.

Un gioco di squadra che si è avvalso della preziosissima collaborazione di valide realtà locali, quali la scuola ExOrto Danza ed il centro di formazione Multiservice di Lucilla Baglivo e che continuerà attraveso iniziativi, collecato al pezzo al suo valore simbolico e sociale, con attività collaterali che avranno l’obiettivo di coinvolgere il mondo dell’associazionismo locale; un piccolo gesto per regalare un sorriso ai più piccoli e aiutare le famiglie in difficoltà.

LEGGI ANCHE: Manuela Ciunna omaggia la cantastorie Rosa Balistreri e la terra di Sicilia con il nuovo brano ‘Cu ti lu dissi”


CLICCA QUI per seguire Juary Santini su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

TAG:
Cantanti emergenti Cilento covid Dual J Pandemia Singoli 2021

ultimo aggiornamento: 26-06-2021


RADIO DATE del 25 giugno. Aiello, The Vaccines, Musica Nuda, Renzo Rubino, Bastille

Rubrica, COVER STAR. Enrico Ruggeri e Irene Grandi, Le Endrigo, Erlend Øye, Ebbanesis, Imany