Seguici su

Musica

“Lamerica” e il ritorno dei RIVA

“Lamerica” dei RIVA, apripista del nuovo album, previsto per aprile, che sarà il risultato di due anni di intensa creatività e cambiamento

Pubblicato

il

"Lamerica" e il ritorno dei RIVA
I RIVA (© Ufficio Stampa)

Il 22 dicembre segna un momento importante per i fan dei RIVA, con l’uscita del loro ultimo singolo, “Lamerica“, anticipando il loro nuovo album previsto per aprile 2024. Questo nuovo brano segna il ritorno della band dopo due anni dal lancio dell’album “Ho fatto un po’ di cose” e apre le porte a un capitolo musicale completamente nuovo.

Una distribuzione a cascata e il nuovo singolo

Il nuovo disco dei RIVA sarà presentato con una distribuzione “a cascata”, un’approccio innovativo che dà maggior peso ad alcune coppie di canzoni, creando una narrazione unica e coinvolgente. La copertina di “Lamerica” è anche quella dell’album, e man mano si aggiungeranno nuove tracce, formando il quadro completo di due anni di intensa creatività.

Il singolo “Lamerica” è il primo tassello di questa storia musicale. Esso introduce il tema centrale del cambiamento, un fil rouge che lega tutte le prossime tracce dell’album. Secondo i RIVA, ogni cambiamento significativo, come ogni grande idea, sembra essere condizionato dal destino. Il brano è il racconto della ricerca di sé stessi, del richiamo all’avventura e della necessità di uscire dalla comfort zone.

Ascolta qui “Lamerica”, il nuovo singolo dei RIVA.

“Lamerica” invita gli ascoltatori a scrutare il mondo dal bordo del proprio io, spogliandosi di tutto per trovare nuove risposte e prospettive. Questo è il punto di partenza della nuova storia dei RIVA, un viaggio verso una versione rinnovata di sé stessi, carico di significati profondi e emozioni autentiche.

Chi Sono i RIVA?

I RIVA sono Simone Morabito, Stefano Bruno e Flavio Ciotola. La loro musica è caratterizzata da una scrittura e produzione senza compromessi, come se intorno a loro non esistesse nessuno, per mantenere la loro autenticità. Dopo l’EP “Ho fatto un po’ di cose” e la partecipazione a X Factor 2022, il nuovo album racconterà il cambiamento come ricerca di sé stessi e una curiosità esplorativa verso nuove dimensioni.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *