La Municipal: “Canzone d’addio / Che cosa me ne faccio di noi” è il nuovo doppio singolo della band dei fratelli Carmine e Isabella Tundo

È uscito lo scorso 16 aprile il nuovo doppio singolo “Canzone d’addio / Che cosa me ne faccio di noi” del duo indie La Municipàl, seconda tappa del progetto artistico “Per resistere alle mode”: un percorso, coprodotto da luovo e Artist First, che amplia il concetto di album e diventa “viaggio interiore” attraverso canzoni che mettono a nudo le tante anime, spesso contrastanti, dei fratelli Carmine e Isabella Tundo.

Due brani che compongono una singola unità da ascoltare tutta d’un fiato, sempre sull’orlo del precipizio, in equilibrio tra passato e presente, tra odio e passione, tra silenzio e rumore. Lasciarsi andare come atto d’amore, vomitarsi addosso tutte le cose non dette e la quiete dopo la tempesta: questo il senso di “Canzone d’addio / Che cosa me ne faccio di noi”.

“Canzone d’addio” e “Che cosa me ne faccio di noi” de La Municipàl

Canzone d’addio rappresenta quel momento in cui trovi le parole, in cui riesci a dire tutte le cose che non sei mai riuscito a esprimere. Buttare fuori tutta la verità e lasciarsi andare, a volte, è semplicemente la più grande forma d’amore.

Che cosa me ne faccio di noi, invece, rappresenta quello che succede dopo il lasciarsi andare; ripercorrendo i momenti felici, ma soprattutto quelli più duri. Così si capisce che tutto quell’odio provato verso l’altra persona è solamente un altro lato di una stessa medaglia.

“Canzone d’addio / Che cosa me ne faccio di noi” arriva dopo il precedente doppio singolo “Quando crollerà il Governo / Fuori posto” ed è, come anticipato, la seconda delle 6 tappe complessive del progetto “Per resistere alle mode” che prevede anche una prima serie di concerti, il Fuorimoda Tour, al momento sospesa in seguito alle ordinanze governative per l’emergenza coronavirus.

LEGGI ANCHE: La Municipàl e l’urlo di speranza. Riviviamo la performance a “L’Italia in una stanza” – VIDEO

https://www.instagram.com/p/CA96Gx6ip89/?utm_source=ig_web_copy_link


Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


Lady Gaga intervistata in esclusiva da Tiziano Ferro: La “confessione” su Chromatica (VIDEO)

Milano, il sindaco Sala cancella il divieto di consumo degli alcolici dopo le 19