Katherine Jenkins, l’artista di musica classica più venduta del secolo in Gran Bretagna, ha annunciato che il suo nuovo album in studio, “Cinema Paradiso”, titolo che richiama il famoso film del regista italiano Giuseppe Tornatore, non uscirà più ora, come previsto, ma il 10 luglio 2020. L’uscita è stata rimandata a causa del Coronavirus.

Il singolo che anticipa il disco è I’ll never love again, colonna sonora del film È nata una stella che è andata subito in cima alla classifica “classica” di iTunes. Il brano lo ha eseguito sulla rete britannica ITV nel talent show Il cantante mascherato, dove ha gareggiato nei panni di una piovra.

ALBUM | CINEMA PARADISO

Cinema Paradiso è una raccolta di 15 canzoni iconiche indimenticabili di alcuni dei momenti cinematografici più amati del mondo, tra cui Moon River di Colazione da Tiffany, When You Wish Upon A Star di Pinocchio, Tonight di West Side Story, con il collega gallese Luke Evans, oltre a brani tratti da Schindler’s List, Il Signore degli Anelli e Balla coi Lupi. L’album contiene duetti con Luke Evans, Sarah Allain, Shaun Escoffery e, a sorpresa, il nostro Alberto Urso.

DICHIARAZIONI

“Ho sempre amato le colonne sonore dei film”, ha dichiarato Katherine Jenkins. “Volevo creare un momento iconico del film con questo disco – prosegue –  Tutti i migliori temi musicali del film che conosciamo e amiamo, tutti insieme in un album. Gli ultimi album che ho realizzato sono stati ispirati da ciò che sta accadendo nel mio mondo. Questo in particolare è stato ispirato dalle cose che accadevano intorno a me. Avendo interpretato il mio primo ruolo cinematografico l’anno scorso, è stata una transizione naturale per me”.

Katherine Jenkins
Crediti Foto: LaPresse

KATERINE JENKINS CHI È

Katerine Jenkins è nata a Neath, in Galles, dove lei e sua sorella Laura sono state cresciute dai loro genitori Selwyn John e Susan.  Dopo una carriera scolastica con ottimi voti, dopo il College ha studiato esibizione vocale con John Hugh Thomas e ha superato gli esami di Grado 8 con distinzione sia in canto che in pianoforte. Tra il 1991 e il 1996, la Jenkins è stata membro della Royal School of Church Music Cathedral Singers e ha vinto il St Cecilia Award, il più alto riconoscimento dell’Uk per le coriste. È stata anche membro del National Youth Choir of Wales per tre anni, e in quel periodo ha vinto il concorso BBC Radio 2 Welsh Choirgirl of the Year per due volte, e il concorso BET Welsh Choirgirl of the Year. Ha anche ricevuto la borsa di studio per coro di voci della valle di Pelenna come giovane cantante più promettente.

All’età di 17 anni ha vinto una borsa di studio per studiare alla Royal Academy of Music, laureandosi con il massimo dei voti e ricevendo il diploma di insegnante di musica. Dopo aver lavorato come voice coach indipendente, guida turistica sul London Eye e come modella, ha partecipato a una competizione per indossatrici ed è diventata Face of Wales 2000. A quel punto però ha interrotto le sfilate, e ha deciso di seguire la ‘carriera musicale’.

La casa discografica Universal Classics e Jazz ha ascoltato la sua demo, e l’ha contattata per un colloquio. In quell’occasione Katerine Jenkins ha interpretato “Una voce poco fa” di Rossini. L’interpretazione notevole ha fatto sì che la Universal offrisse a Jenkins un contratto di sei album, il più redditizio nella storia della registrazione classica del Regno Unito, per il valore di 1 milione di sterline.

PERFORMANCE | I’LL NEVER LOVE AGAIN

TESTO | I’LL NEVER LOVE AGAIN

Wish I could, I could’ve said goodbye
I would’ve said what I wanted to
Maybe even cried for you
If I knew, it would be the last time
I would’ve broke my heart in two
Tryin’ to save a part of you

Don’t wanna feel another touch
Don’t wanna start another fire
Don’t wanna know another kiss
No other name falling off my lips
Don’t wanna give my heart away
To another stranger
Or let another day begin
Won’t even let the sunlight in
No, I’ll never love again
I’ll never love again, ooh

When we first met
I never thought that I would fall
I never thought that I’d find myself
Lying in your arms
And I want to pretend that it’s not true
Oh baby, that you’re gone
‘Cause my world keeps turning, and turning, and turning
And I’m not moving on

Don’t wanna feel another touch
Don’t wanna start another fire
Don’t wanna know another kiss
No other name falling off my lips
Don’t wanna give my heart away
To another stranger
Or let another day begin
Won’t even let the sunlight in
No, I’ll never love

I don’t wanna know this feeling
Unless it’s you and me
I don’t wanna waste a moment, ooh

Don’t wanna feel another touch
Don’t wanna start another fire
Don’t wanna know another kiss
Baby, unless they are your lips
Don’t wanna give my heart away
To another stranger
Or let another day begin
Won’t even let the sunlight in
No, I’ll never love again

Katherine Jenkins
Crediti Foto: LaPresse

Chicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: LaPresse


Coronavirus, arrivano le prime conferme sull’efficacia del Remdesivir da uno studio sui macachi

Coronavirus, la soluzione nel vino rosso, pilota l’ospedale Monaldi