Seguici su

Musica

Joe Barbieri celebra la grande canzone napoletana con un nuovo Ep 

Joe Barbieri celebra la grande canzone napoletana con il suo nuovo EP e un tour emozionante. Il progetto include brani indimenticabili, anticipati da “Vulesse ‘O Cielo”. Il tour, iniziato a Mola di Bari il 7 aprile, culminerà in una serata unica a Napoli il 17 maggio con ospiti speciali

Pubblicato

il

Joe Barbieri celebra la grande canzone napoletana con un nuovo Ep 
Joe Barbieri (© Ufficio Stampa)

Dal 12 gennaio 2024, gli appassionati della musica italiana possono immergersi nell’emozionante universo della grande canzone napoletana grazie al nuovo EP di Joe Barbieri, intitolato “Accarezzame – Lazzarella – Dicitencello Vuje – Cammina Cammina“. Dopo trent’anni di carriera e una tournée di successo, Barbieri si appresta a omaggiare la sua Napoli adorata con il progetto “Vulío“, che comprenderà un album e una serie di concerti.

Il progetto

L’artista, accompagnato dalla chitarra manouche di Oscar Montalbano e dalla DBguitar di Nico Di Battista, ha presentato lo scorso dicembre l’inedita “Vulesse ‘O Cielo”, anticipando così i quattro brani principali dell’EP. “Accarezzame”, “Lazzarella”, “Dicitencello Vuje”, e “Cammina Cammina”, celebri brani dell’indimenticato Pino Daniele, costituiscono la base di questo progetto emozionante.

Ascolta qui il nuovo EP di Joe Barbieri.

La release digitale di “Vulío” seguirà un ritmo avvincente, con quattro brani svelati ogni metà mese, culminando nell’uscita dell’album completo in formato CD prevista per aprile. Questo timing perfetto preparerà il terreno per un tour che prenderà il via il 7 aprile da Mola di Bari (BA), toccando diverse città italiane, tra cui Napoli il 17 maggio.

In una dichiarazione toccante sull’ispirazione dietro questo progetto, Joe Barbieri condivide il suo rispetto per la canzone classica napoletana e il desiderio (“vulío” nella sua lingua madre) di rendere omaggio a queste opere d’arte che hanno illuminato il suo cammino artistico. Un gesto d’amore verso la Napoli adorata, che riflette l’importanza di abbracciare i sogni e i desideri senza rimpianti tardivi

Il tour con ospiti speciali e una notte unica a Napoli

Il tour di “Vulío” non sarà solo un’opportunità per i fan di godere della musica di Joe Barbieri, ma anche per assistere a serate uniche e indimenticabili. Il concerto a Napoli il 17 maggio vedrà la partecipazione di straordinari amici artisti, tra cui Maurizio De Giovanni, Teresa De Sio e Raiz, che contribuiranno a rendere la serata un tributo straordinario alla canzone napoletana.

Per coloro che non vogliono perdere l’opportunità di partecipare a queste esperienze uniche, i biglietti per tutti i concerti confermati sono già disponibili sul sito ufficiale di Joe Barbieri: www.joebarbieri.com/concerti.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *