Seguici su

Musica

“Il Rito della Fiaba”: l’ultimo singolo di Matteo Palermo

“Il Rito della Fiaba” di Matteo Palermo invita il pubblico a riflettere sulla società contemporanea, invitando alla riscoperta del senso di comunità e alla ricerca di una felicità condivisa

Pubblicato

il

Matteo Palermo (© Ufficio Stampa)
Matteo Palermo (© Ufficio Stampa)

Da venerdì 6 ottobre 2023, è presente nelle piattaforme digitali “Il Rito della Fiaba“, il nuovo singolo di Matteo Palermo, un’esperienza sonora coinvolgente che rappresenta un capitolo significativo nel percorso artistico dell’artista pugliese.

Ritorno al passato: dai tempi degli Z.E.D all’italiano

“Il Rito della Fiaba” è un brano scritto in passato quando Matteo militava nella rock band degli Z.E.D. Ora, questo singolo trova nuova linfa vitale all’interno di un panorama musicale più vasto e variegato, segnando la transizione dell’artista verso la scrittura in italiano.

Un racconto di sogni e realtà

Il singolo è un viaggio nell’estate, un periodo di incontri e di nuove esperienze che racconta la fiaba che ognuno di noi desidererebbe perpetuare, la ricerca costante del lieto fine. Tuttavia, il brano sottolinea anche la realtà della vita quotidiana, con le sue verità, i contrasti e le difficoltà che ci attendono al termine di ogni estate.

Matteo Palermo spiega il significato profondo del testo, evidenziando la frase chiave: “Sono vivo perché ho messo un sasso sul mio Io”. Questo messaggio si erge come un invito a riflettere sulla società estremamente individualista in cui viviamo, un richiamo a un’idea di collettività che possa portare alla vera felicità. L’artista sottolinea l’importanza di mettere da parte l’egoismo per ritrovare la gioia del collettivo, affermando che talvolta la soluzione giusta non è sempre sulla nostra strada, e che a volte è necessario fare un passo indietro per guardare l’insieme.

Il videoclip

Il videoclip ufficiale del singolo, realizzato da Gaetano Tullo e disponibile su YouTube, aggiunge un ulteriore livello di creatività visiva a questo brano dal significato profondo.

Guarda qui il video di “Il Rito della Fiaba”.

Il percorso artistico di Matteo Palermo

Nato a Palo del Colle, Matteo Palermo inizia a coltivare la passione per la musica fin da giovane, specializzandosi in rock, blues e gipsy jazz. Dopo un’esperienza con la band rock Z.E.D, l’artista decide di intraprendere un cammino solista, esplorando il mondo della musica in italiano.

L’evoluzione musicale

Con un’esperienza consolidata nella produzione e un nuovo focus nella scrittura in italiano, Matteo Palermo si sta preparando per la pubblicazione di un nuovo album. Il suo impegno nel mixing & mastering engineer aggiunge un ulteriore livello di controllo e qualità al suo processo creativo.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *