Seguici su

Musica

I Lombroso tornano sulle scene con “Bellafine”

Con “Bellafine”, i Lombroso ritornano sulla scena musicale e portano un’interpretazione unica della fine di un amore. Il singolo promette di diventare un inno positivo per coloro che affrontano le sfide delle relazioni amorose

Pubblicato

il

I Lombroso tornano sulle scene con "Bellafine"
I Lombroso (© Ufficio Stampa)

Il 1° dicembre 2023 segnerà un momento significativo per gli amanti della musica indie rock, con il ritorno dei Lombroso e il lancio del loro nuovo singolo, “Bellafine“. Dopo un’assenza dal panorama musicale, il duo milanese si riaffaccia con una canzone che affronta la fine di un amore in modo ironico e positivo. Disponibile dal 6 ottobre 2023 su tutte le piattaforme di streaming digitale, il brano promette di catturare l’attenzione degli ascoltatori con la sua combinazione unica di suoni e testi sofisticati.

Il significato di “Bellafine”

Il duo Lombroso, noto per la sua impronta indie rock che ha caratterizzato gli esordi nei primi anni del 2000, ritorna alla ribalta musicale con “Bellafine”. Dario Ciffo, voce e chitarra, e Agostino Nascimbeni, talentuoso batterista, hanno sempre contraddistinto la loro musica con riff di chitarra avvincenti e un drumming intenso. Dopo una pausa, il duo ha deciso di esplorare nuovi orizzonti sonori, mantenendo comunque l’essenza che li ha resi unici.

Il titolo “Bellafine” rappresenta l’unione di due parole, “bella” e “fine”, che potrebbero sembrare un ossimoro, ma che in realtà esprimono la volontà di esorcizzare la fine di una relazione. Il brano, caratterizzato da melodie di impatto e testi raffinati, vuole trasformare la rottura sentimentale in un’esperienza che conserva la sua bellezza e significato positivo. Il duo spiega che la canzone, inizialmente timida, ha acquisito potenza e positività grazie alla collaborazione con l’autore Diego Mancino.

Ascolta qui “Bellafine” dei Lombroso.

“Bellafine” testimonia la costante ricerca sonora dei Lombroso, che si ispira alla musica d’autore italiana degli anni ’60 e ’70. La fusione di riff di chitarra e drumming coinvolgente, unita a melodie accattivanti, promette un’esperienza musicale che abbraccia il passato e il presente. La band ha lavorato duramente insieme a Diego Mancino per dare vita a una canzone che rispecchia la loro evoluzione artistica.

I Lombroso

Il duo Lombroso ha visto la luce nel 2003, quando Dario e Agostino hanno condiviso l’energia unica di esibirsi insieme in un concerto. L’affinità e la complicità tra i due hanno dato vita a tre album, da “Lombroso” a “Credi di conoscermi” e “Una vita non mi basta”. La loro attuale collaborazione con Mogol testimonia la duratura creatività e rilevanza nel panorama musicale.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *