Seguici su

Nuove uscite

“Festival” di Paola e Chiara rivive in una nuove versione con Elodie

Ventuno anni dopo la sua uscita, l’iconica canzone del duo milanese rivive in una nuova versione assieme ad Elodie. Nel nuovo album delle sorelle Iezzi anche una collaborazione con Cosmo su “Kamasutra”

Pubblicato

il

Paola e Chiara

 

L’annuncio è di quello da far volare l’hype verso l’infinito e oltre: Paola e Chiara hanno infatti svelato che la prima traccia estratta dal loro prossimo disco Per sempre in uscita il prossimo 12 maggio sarà niente meno che una rivisitazione del loro iconico brano Festival realizzato con la preziosa partecipazione di Elodie. Dopo il clamoroso e trionfale ritorno sulle scene in occasione del Festival (aridaje!) per antonomasia, le sorelle Iezzi puntano a cavalcare l’onda del successo riportando indietro l’orologio al 2002.

Elodie tra Chiara (sinistra) e Paola (destra) in uno scatto social

Era l’estate del caldo record ma anche quella calcisticamente indigesta del Mondiale nippo-coreano e di Byron Moreno. Il brano, caratterizzato da sonorità latine tanto in voga allora, ebbe un successo clamoroso e fu uno dei più passati dalle radio e dalle tv come MTV e All Music in un’epoca in cui ancora i social e il web non faceva da padrone. Ventuno anni dopo quel brano è pronto a rivivere in un’altra veste, grazie all’apporto di una delle regine del momento del pop italiano: «Per noi è una cosa stupenda riuscire a collaborare con lei e che lei ci abbia dato la sua cifra stilistica e anche la sua visione sulla vocalità di questa canzone» hanno commentato Paola e Chiara in riferimento a Elodie.

Quello con la cantante romana non sarà l’unico featuring del nuovo disco. Nella tracklist, infatti, è prevista anche una rivisitazione di un altro storico brano delle sorelle milanesi, ovvero Kamasutra, che vede la collaborazione di Cosmo. A proposito di cifra stilistica, conoscendo quella del producer di Ivrea, ci sarà sicuramente da attendersi una versione altamente lisergica.

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *