Seguici su

Musica

Esce “Lacerata Gioventù”, il nuovo EP di ilmostrodellaband

Il nuovo EP “Lacerata Gioventù” di ilmostrodellaband, frutto di diverse collaborazioni con produttori di talento che hanno portato alla creazione di brani che spaziano da sonorità elettroniche a richiami indie e rock

Pubblicato

il

Esce "Lacerata Gioventù", il nuovo EP di ilmostrodellaband
ilmostrodellaband - Tiziano Piu (© Ufficio Stampa)

Esce “Lacerata Gioventù”, il nuovo EP di ilmostrodellaband

Ilmostrodellaband” di Tiziano Piu, talentuoso artista sardo ha lavorato instancabilmente con diversi produttori per portare alla luce, il 13 ottobre 2023,  il suo nuovo EP, intitolato “Lacerata Gioventù“.

Un EP eclettico con collaborazioni uniche

“Lacerata Gioventù” è una collezione di quattro brani, ognuno dei quali offre un’esperienza musicale unica e coinvolgente. Ciò che rende questo EP così speciale è la varietà di influenze e suoni che si fondono in modo sorprendente. Tiziano Piu ha scelto di lavorare con tre diversi produttori, ciascuno dei quali ha contribuito a plasmare il sound distintivo di ciascuna traccia.
Ascolta qui l’EP “Lacerata Gioventù”.

La collaborazione con Flavio Ferri

Il brano “Non piangere” vanta la produzione di Flavio Ferri, fondatore e membro dei Delta V. Questa collaborazione ha dato vita a una traccia che cattura l’attenzione con il suo mix di sonorità elettroniche e rock. La vasta esperienza di Ferri si fa sentire, rendendo questa canzone una vera e propria gemma nell’EP.

Inghes, il maestro delle sfide

Il produttore Mario Inghes è stato coinvolto nella creazione di due brani: “Malinconia” e “Nuovi orizzonti”. La collaborazione con Inghes rappresenta una sfida per Tiziano Piu, un’opportunità di esplorare nuove frontiere musicali. Questi brani portano un tocco di indie e richiami agli anni ’80/’90 all’EP.

L’inedita collaborazione con Mario Antonio Nardi

La traccia principale dell’EP, “Lacerata gioventù”, vanta un’inedita collaborazione con Mario Antonio Nardi, noto per essere un membro della Fellini Band. Questa collaborazione è stata definita “perfetta” da Tiziano Piu e porta alla luce una nuova dimensione musicale che sicuramente sorprenderà i fan.

Un tributo a un amico

Tiziano Piu dedica questo EP all’amico Franco, un gesto toccante che aggiunge una dimensione personale alla musica. Questa dedica testimonia quanto la musica sia in grado di connettere le persone attraverso le emozioni e le esperienze condivise.

Chi è ilmostrodellaband?

Ilmostrodellaband è un progetto musicale solista nato nel 2020, ideato da Tiziano Piu, un talentuoso musicista originario di Carbonia, in Sardegna. Dopo aver fondato il progetto alternative rock “Dorom Dazed“, Piu ha deciso di intraprendere un nuovo cammino musicale, esplorando nuove sonorità.

Il primo EP, intitolato “L’abbandono”, è stato pubblicato nel 2022 e ha ricevuto l’attenzione dei critici musicali, con la testata “Sa Scena Sarda” che lo ha riconosciuto come il “Disco della settimana”. Questo EP, prodotto da Kazemijazi, è composto da 5 brani elettropop/rock con influenze indie e richiami agli anni ’80/’90.

Il progetto ha continuato a evolversi nel tempo, con nuove collaborazioni e cambiamenti di direzione musicale. “Nuovi orizzonti”, rilasciato su YouTube il 13 gennaio 2023, ha segnato un nuovo inizio, introducendo nuove sonorità e collaborazioni significative con artisti come Mario Inghes.

 

Crediti Foto ilmostrodellaband – Tiziano Piu (© Ufficio Stampa)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *