Seguici su

Musica

Coronavirus, Jack Savoretti scrive per l’Italia e con i fan in quarantena “Andrà tutto bene”: ecco la commovente canzone

Pubblicato

il

andrà tutto bene: canzone jack savoretti coronavirus italia

Jack Savonetti, ispirato dal Coronavirus e dal momento difficile che tutto il Mondo sta affrontando, ha scritto e composto “Andrà tutto bene”. Il brano, il primo in lingua italiana del cantautore inglese, è nato su Instagram con la collaborazione attiva dei fan in quarantena domestica. 

“Negli ultimi giorni ho scritto una canzone con tutti i nostri meravigliosi amici italiani tramite Instagram Live. Sentire la loro esperienza e la loro positività in questi tempi è stata per me fonte di ispirazione”. Così Giovanni Edgar Charles Galletto Savoretti, in arte semplicemente Jack Savoretti, ha annunciato il suo primo brano interamente in lingua italiana.

“Andrà tutto bene”: la canzone di Jack Savoretti scritta con i fan italiani in quarantena

Il brano, nuovo singolo del cantautore, si intitola “Andrà tutto bene” ed è nato spontaneamente; una canzone creata da tutti e per tutti. Per la composizione della sua prima canzone in lingua italiana, infatti, Jack Savoretti si è fatto assistere dai suoi fans, che lo hanno supportato decidendo il titolo e collaborando al testo, suggerendo alcune frasi che il cantante ha scelto e inserito nella composizione.

Una canzone colma di emozioni, che racconta perfettamente l’aria che si respira in Italia e le speranze di tutti noi italiani. A scrivere il testo con il cantante, che lo scorso anno ha pubblicato il suo sesto album in studio Singing to Strangers, alcuni nostri connazionali in quarantena. Come spiegato da Savoretti su Instagram: “Questa settimana ho avuto l’onore e il piacere di incontrare molti dei nostri amici in Italia che vivono in quarantena e insieme abbiamo scritto una canzone. Ogni parola appartiene a loro e al loro incredibile atteggiamento di solidarietà e positività in periodo senza precedenti”.

Adesso l’artista vorrebbe continuare questo rapporto via social con i co-autori di Andrà tutto bene e con chiunque volesse partecipare. Infatti ha invitato tutti a cantarla, usando l’ormai celebre hashtag #andràtuttobene e postando sui social la personale interpretazione.

https://www.youtube.com/watch?v=9zkui5dfZeU

Coronavirus, il messaggio di Jack Savoretti all’Italia e agli italiani: “Sono fiero di questo Paese meraviglioso”

Il cantante anglo-italiano ha dimostrato sin da subito grande vicinanza all’Italia, dove vive parte della sua famiglia. Nei giorni precedenti alla nascita del nuovo pezzo dedicato alla lotta contro il Coronavirus, ha anche scritto questo messaggio dedicato al nostro Paese: “In questi giorni difficili, non c’è un momento dove non sto pensando a tutti i nostri amici,e la mia famiglia in Italia . E un momento surreale per il mondo intero , ma sono così fiero di questo paese meraviglioso e tutti i medici e volontariati che stano facendo il sacrificio più importante”.

Testo “Andrà tutto bene” di Jack Savoretti

In questa notte buia
Sento solo il mio cuore che batte
Ascoltando il respiro che si perde nel cielo
Sta cambiando il mondo
ma a me non va di cambiarlo
La città sembra vuota
Ma è piena d’amore
Andrà tutto bene
Non sentiamoci divisi
c’è ancora tempo per amare
Andrà tutto bene
siamo distanti ma uniti
dal desiderio di tornare
tornare liberi
Quando finirà tutto
ci troveremo davanti a un tramonto
Sentiremo più forte la magia di un momento
Tra i colori del mare e di un ponte che ci porta altrove
Troveremo le parole, romperemo il silenzio
Andrà tutto bene
Non sentiamoci divisi
c’è ancora tempo per amare
Andrà tutto bene
siamo distanti ma uniti
dal desiderio di tornare
tornare liberi
E quando arriva la primavera
Rinasceremo come un fiore
Torneremo a cantare
Andrà tutto bene
Non sentiamoci divisi
c’è ancora tempo per amare
Andrà tutto bene
siamo distanti ma uniti
dal desiderio di tornare
tornare liberi

https://www.instagram.com/p/B9oYkzJHIcn/


Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *