Da martedì 13 Luglio 2021 è disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “ALT”, il nuovo Ep della cantante emergente Ciao Sono Vale, pubblicato per Honiro Rookies. In contemporanea fuori anche il singolo estivo “Uragano”.

CIAO SONO VALE pubblica il singolo per l’estate “Uragano” e il suo secondo progetto discografico “ALT”

Un “brano che ti prende per mano e, ti porta direttamente al centro dell’estate grazie ad un sound fresco e ritmato” – Così, viene descritto il nuovo singolo per l’estate 2021 della giovane cantautrice lombarda.

Il singolo per l’estate si intitola “Uragano” ed è disponibile per le radio dallo scorso 13 luglio; giorno in cui è stato pubblicato su tutte le piattaforme musicali anche il nuovo Ep ALT, che arriva a circa un anno di distanza dall’album di debutto SOS. Entrambi usciti per la sua etichetta Honiro Rookies.

ALT, prodotto in gran parte dal celebre Diego Calvetti, rappresenta il secondo episodio discografico di Ciao Sono Vale e segna un’ulteriore evoluzione, sia artistica che personale, della talentuosa artista classe ’98, vincitrice dell’edizione 2021 del concorso Musicultura.

«Mi sono voluta mettere in gioco in tutto e per tutto, ho cantato di più, ho sperimentato, ho chiuso questo anno e mezzo difficile in 7 brani diversi tra loro ma che mantengono sempre un filo di coerenza importante con il mio modo di esprimermi dichiara Valeria Fusarri in arte Io sono Vale.

«”Alt” di Io sono vale: tracklist commentata dalla cantante. “Alt” come: fermati, respira. “Alt” come ALTERNATIVE, il genere in cui mi identifico di più. È nato da momenti di riflessione, esperienze provate al 100% sulla mia pelle e collaborazioni importanti come quella con il mio produttore Diego Calvetti con cui ho realizzato gran parte del nuovo disco. Eccetto per ‘Forza della Gravità’ e ‘Scacco Matto’ che sono state prodotte da Murcielago, due pezzi molto intensi, sentiti e sperimentali. È un EP che segna un’ulteriore passo verso ciò che spero possa essere il mio futuro, più concreto» – continua e chiude.

“Alt” di Ciao Sono Vale: tracklist commentata dalla cantante

01 – Kill Bill: è un pezzo dalle sonorità fresche e leggere che parla di un rapporto poco sano in maniera diretta e con un ritornello cantato che apre tantissimo.

02 – Xanax: è il mio pezzo preferito tra quelli che ho fatto finora. Intenso, esplicito, diretto, vero, ti arriva come un pugno in faccia. Una base semplice ma molto d’impatto che segue il ritmo delle mie emozioni.

03 – Tutto ciò che vuoi: è un brano semplice che parla dell’amore in tutte le sue forme e della relazione con la mia ragazza. È uno dei brani vincitori della 32ª edizione di Musicultura.

04 – Uragano: ha un ritmo e un ritornello che ti entrano in testa con molta facilità. Scritto basandomi su esperienze personali e di altri, a tutti succede di innamorarsi di qualcuno che non è giusto per quello che sei. moderno e attuale.

05 – Jagër: brano pop moderno, leggero, semplice e con un ritmo che ti porta dentro le emozioni che ho voluto esprimere.

06 – Scacco Matto: sound anni 80 in chiave moderna, uno sfogo personale di quando urli ma sembra che nessuno ti senta, nessuno ti capisca.

07 – Forza della Gravità: brano scritto insieme ad un amico tanti anni fa, quando stavo vivendo una storia d’amore parecchio tormentata. È una scala che arriva ad esplodere, senza struttura, solo sentimento e libertà di scrittura.

BIO Ciao Io Sono Vale

Valeria Fusarri, in arte Ciao sono Vale, classe 1998, è nata il 18 marzo a Lovere (Bg).

A 16 anni scopre, quasi per caso, la passione per la musica. Spinta dai suoi amici inizia, da autodidatta, a pubblicare alcune cover sul suo profilo Facebook, ottenendo l’attenzione di alcuni musicisti della sua zona, che la cercano per piccole esibizioni live. Dopo una lunga gavetta fatta di prove, concerti, feste di piazza ed esperienze da busker, con il suo team di lavoro realizza diverse cover e quattro inediti.

Nell’agosto del 2018 partecipa al contest di Radio Deejay, a Riccione, arrivando in finale. Due mesi più tardi vince le audizioni di Honiro. Nel corso di questi due anni Ciao sono Vale è stata contattata più volte dalle redazioni dei vari talent, ma ha sempre rifiutato perché lontani dalla sua idea di sviluppo artistico personale. Il 29 Marzo 2019 è uscito il suo singolo “Delay” regalandole grandi soddisfazioni e l’apertura a San Giovanni del concerto del 1° Maggio. Il 24 gennaio 2020 esce il suo primo disco “SOS” per la sua etichetta Honiro, realizzato insieme a Matteo Costanzo, tutto il team Honiro, lo studio T-Recs Music, Tony Pujia e la partecipazione di Marco Masini.

Ad aprile 2021 esce il suo singolo “tutto ciò che vuoi”, brano vincitore della 32ª edizione di Musicultura. Il 13 luglio 2021 esce l’Ep “Alt”, prodotto quasi interamente da Diego Calvetti, eccetto per due brani lavorati insieme a Murcielago.

LEGGI ANCHE: Musicultura 2021: tutti i cantanti delle Audizioni Live in una playlist


Clicca qui per seguire Juary Santini su Twitter

Clicca qui per seguire Juary Santini su INSTAGRAM

Qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


RADIO DATE del 23 luglio. Tecla, Roccuzzo, John Mayer, Carrese, Massaroni Pianoforti

Rubrica, PALINSESTO MUSICALE: Riccardo Muti, Andrea Bocelli, Mika