Si intitola “I’m broken” il nuovo singolo di Asia Argento in uscita il prossimo venerdì 17 settembre su tutte le piattaforme digitali. A impreziosire il brano, che anticipa l’uscita del disco della figlia del grande regista Dario Argento, il featuring di Dj Gruff, beatmaker e producer caposcuola della scena rap italiana. Il beat sarà invece di Holly.

Quanto al disco, la stessa Asia Argento ha spiegato tramite i propri canali social che si intitolerà “Music from my bed”. La canzone “I’m broken” invece è stata scritta di getto durante una convalescenza forzata a seguito di un incidente. Così spiega la Argento:

“Vomitai il testo su una delle tracce di Holly, avevo così bisogno di scriverlo che lo terminai nel giro di venti minuti. Volevo raccontare il mio tormento fisico e morale, il beat di Holly era allegro, pieno di speranza, e quindi invece di piangere sulle mie miserie, scrissi un testo auto ironico. Mi ricordo che avevo scritto una parte in cui facevo un parallelo fra me e Frida Kahlo. Mi rendo conto che era azzardato, non volevo naturalmente paragonarmi a lei come artista, ma la sua resilienza, il suo modo di usare l’arte per esorcizzare la sua infermità, riuscire a dipingere quando era costretta a letto, furono di enorme ispirazione per scrivere il primo testo, e tutti gli altri che seguirono.”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da asiaargento (@asiaargento)

Segui OA Plus su Instagram

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Foto La Presse

TAG:
asia argento DJ Gruff

ultimo aggiornamento: 10-09-2021


OA PLUS ITALIAN CHART (WEEK 36/2021): a Mietta, ormai invincibile, si aggiungono Carmen Consoli e Silvia Salemi

RADIO DATE del 10 settembre. Tiromancino, Blanco, Negramaro, Troye Sivan, Caparezza