“Il sapore delle fragole” è il nuovo singolo di Arianna Chiara, disponibile nei digital store musicale e disponibile per le radio a partire da venerdì 14 gennaio 2022. Un nuovo brano “nato dalla pandemia” e scritto durante il periodo del lock-down, quando la cantautrice emergente milanese ha perso entrambi i nonni. 

Un nuovo brano “nato dalla pandemia”: Il singolo della giovane cantautrice emergente Arianna Chiara tra malinconia e briosità

Il brano, scritto dalla stessa artista, prodotto da Nicolò Fragile per Gotham Dischi e distribuito Artist First, è l’ennesimo brano di un artista italiano scritto e composto durante il segnante periodo del lockdown, quando confusione e forte incertezza prendevano il sopravvento sulle nostre vite e sulle nostre case, dalle quali non era possibile “evadere”.

In quel periodo, in cui la paura istintiva per la pandemia era il pensiero fisso, la giovane cantautrice nata a Milano ha subito la perdita dei suoi nonni.

‘Il sapore delle fragole’ di Arianna Chiara nasce dal dolore per la perdita dei nonni durante la pandemia: “Chiusa tra le mura di casa sono riuscita ad evadere mettendo in musica un testo scritto per loro”

“La situazione era surreale – racconta Arianna Chiara – e ho dovuto convivere con questo immenso dolore, così difficile da affrontare, poiché non vi era nessun modo per renderlo meno straziante, nemmeno fare una passeggiata all’aria aperta. Le uniche armi che avevo per riuscire almeno in parte a combatterlo sono state il pianoforte e il potere delle parole. Così, chiusa tra le mura di casa sono riuscita ad evadere mettendo in musica un testo scritto per loro, che rispecchia il dolore per non poterli più vedere, sentire e vivere, la nostalgia che ho provato, con la consapevolezza di dover comunque andare avanti, e allo stesso tempo trasmette la tenerezza che provo nel ricordarli”.

Nel brano, che arriva dopo il debutto con la ballad Se non ricordo, si contrappongono la malinconia del testo e il carattere vivace dell’arrangiamento; il tutto accompagnato da una voce corposa e melodiosa. Il videoclip ufficiale uscirà a breve con la collaborazione di RKH STUDIO.

BIO Arianna Chiara

Arianna Chiara, pseudonimo di Arianna Chiara De Piccoli, è una cantautrice italiana nata a Milano nel 2002. Appassionata di musica fin da bambina, nel 2014 inizia il suo percorso formativo nel settore musicale, prendendo le prime lezioni di canto presso la Jubilate di Legnano (MI).

Nel corso degli anni, approfondisce sempre più gli studi musicali e si avvicina anche al mondo del Jazz, frequentando lezioni di canto e linguaggio Jazz. Dal 2015, partecipa a diversi concorsi musicali di carattere nazionale, tra cui, nel 2017, Sanremo Junior, che le consente, aggiudicandosi la vittoria, di esibirsi sul palco del Teatro Ariston per la finale internazionale.

L’anno successivo la vede concorrere al VideoFestival Live arrivando in finale e vincere il Germano Varesi cantando la versione dei Postmodern Jukebox di “Seven Nation Army”. Questo traguardo, le permette di iniziare una collaborazione con l’etichetta discografica Level49 e di entrare nella compilation della label stessa.

L’artista prende parte anche a svariati camp formativi, tra cui, in più occasioni, quelli organizzati dal Tour Music Fest presso il C.E.T. di Mogol. A Maggio 2019, Arianna Chiara è tra i finalisti del concorso nazionale Musica è e, pochi mesi più in là, partecipa all’edizione annuale de Il Cantagiro, qualificandosi tra i 10 finalisti nazionali ed ottenendo il premio SIAE con il pezzo inedito “Amore Particolare”, scritto per lei da Leonardo Laddaga. Con “Se non ricordo” Arianna Chiara esordisce con il primo brano scritto da lei.

LEGGI ANCHE: ESA di Amici 20 torna in radio con “Come mai”: ballad pop-rock che parla di amore presentata alle selezioni di Sanremo Giovani 2021


CLICCA QUI per seguire Juary Santini su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Clicca qui per scoprire i vincitori dell’OA PLUS MUSIC AWARDS 2021


Esa di Amici 20 torna in radio con “Come mai”: ballad pop-rock che parla di amore presentata alle selezioni di Sanremo Giovani 2021

Marco Guazzone lancia ‘Al posto mio’, il nuovo singolo-verità scritto con Alessandra Flora: “Da solo non ci sarei mai riuscito”