Disponibile su tutte le piattaforme streaming, digital download e in radio il nuovo singolo di Alessio Bernabei ‘Ansia’ che, nonostante il titolo “pesante”, vuole essere un inno all’amore vero e sincero senza distinzioni di sesso, colore e razza.

Alessio Bernabei torna con “Ansia” e attraverso sonorità fresche canta delle “relazioni tossiche”

Il fondatore ed ex leader della band Dear Jack, dopo il singolo Everest lanciato circa quattro mesi fa e l’ultimo brano estivo Trinidad, irrompe nella bella stagione taliana con Ansia. Il brano, dal titolo “pesante” ma caratterizzato da sonorità fresche e leggere, è stato scritto (testo e musica) e prodotto dallo stesso Alessio Bernabei che racconta, con ironia, un amore tossico nell’impossibilità di vivere un rapporto sano ed equilibrato.

Prosegue, così, il viaggio nel mondo interiore del cantante di Tarquinia, che con questo nuovo pezzo mette in luce una nuova sfumatura del suo persorso da solista: musicalmente svela il suo lato più spensierato, mentre le liriche evidenziano la necessità di liberarsi dalle catene che ci fanno stare male.

“Meriti di più, amati, rispettati”: il messaggio che vuole lanciare Alessio Bernabei con il nuovo singolo

«Sono stato co-dipendente, ho vissuto sulla mia pelle amori malati e ne porto ancora le cicatrici. Il messaggio che voglio dare è: meriti di più, amati, rispettati, e se anche una sola persona della tua vita non lo fa, non è quella giusta, allontanati» – Dichiara l’interprete di Noi siamo infinito.

«’Ansia’ è un brano che ho scritto più di un anno fa durante una relazione tossica, un po’ come valvola di sfogo, un po’ per cercare di evadere. L’ho lasciato nel cassetto per molto tempo ma sentivo di avere un conto in sospeso. Racconto di come un rapporto possa essere eccitante – continua – ma allo stesso tempo come possa distruggerti e renderti dipendente da quella persona, in queste situazioni il rischio è quello di indebolirsi e diventare paranoico».

‘Ansia’ di Alessio Bernabei, dal 09 luglio il video ufficiale: un inno all’amore vero e sincero

Alessio Bernabei, poi aggiunge: «È stato bello riprendere in mano una chitarra dal suono distorto, che apparteneva forse ad un Alessio un pò teenager. Una canzone un po’ ironica che rievoca a livello di suoni, un passato da fan del punk rock e dell’indie rock. In un rapporto di dipendenza o co-dipendenza affettiva questo è ciò che consente all’altro di prevalere e che ti mette nella posizione di essere attaccato. Si crea un rapporto ossessivo-compulsivo tra vittima e carnefice che costringe a vivere in un ciclone di emozioni in continuo contrasto in cui la via di uscita è solo la distruzione totale di quel circolo vizioso. Bisogna demolire, per poter ricostruire altrove riprendendo il controllo della propria vita».

Ansia, nuovo singolo di Alessio Bernabei, sarà accompagnato da un video ufficiale; un inno all’amore vero e sincero che non distingue sesso, colore, razza in uscita l’8 luglio su YouTube.

LEGGI ANCHE: Virginio torna con ‘Brava Gente’ e racconta un’Italia pronta a cambiare: “Canto chi non viene accettato e la libertà di amare”


CLICCA QUI per seguire Juary Santini su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

TAG:
Alessio Bernabei Singoli 2021

ultimo aggiornamento: 28-06-2021


Battiti Live 2021, questa sera la seconda puntata: sul palco, fra gli altri, Alessandra Amoroso, Orietta Berti, Fedez, Ermal Meta e Baby K

Rubrica, JazZONE. Hiatus Kaiyote, Maria Bethânia, Alessio Bondì, Kurt Elling, Kamasi Washington