“Che canzone siamo” segna la nuova svolta di Aiello: il singolo del cantautore calabrese tra sperimentazione e sentimento

Il nuovo singolo di Aiello si intitola “Che canzone siamo” e da oggi, 16 ottobre 2020, è disponibile in radio, su Spotify e su tutte le piattaforme digitali di musica.

Dopo il successo di “Vienimi a ballare”, hit dell’estate 2020 certificata disco d’oro, il giovane cantatore calabrese abbandona il ritmo e le influenze Etno-Pop per dare vita ad una ballad contemporanea, figlia del New Pop, in cui mescola e fonde cantautorato made in italy, pop internazionale e urban.

Scritta da Aiello stesso con la produzione a quattro mani, ancora una volta, di Iacopo Sinigaglia e Alessandro Forte, la canzone racconta la fine di una storia d’amore attraverso un linguaggio diretto accompagnato da un arrangiamento di impatto; con “personalità”.

I suoni pop della chitarra acustica e del pianoforte incontrano quelli più acidi della synth lead, che crea un arpeggio volutamente fuori tempo rispetto al metronomo. Che canzone siamo, il brano più urban dell’artista fino ad oggi, si apre con le note delicate del piano fino a giungere ad un ritornello arioso e fortemente elettronico.

Aiello lancia la nuova “Che canzone siamo” e dichiara: “Nulla sarà come prima”

Il risultato complessivo è il prodotto della visione artistica del calabrese Antonio Aiello, che sperimenta senza rinunciare al sentimento e alle emozioni. Parlando del suo nuovo singolo, infatti, dichiara di immaginare la musica del futuro proprio così: “Che vada dritta al cuore, senza filtri, che racconti di me, che abbia sempre un suono ricercato e l’aspirazione di oltrepassare i confini del safe”.

L’inedito inquadra la fine di una relazione importante vista col senno di poi, con gli occhi del domani, quando il “peggio è passato” e comprendi che “incontrarsi è stato il regalo più bello della vita, ma anche perdersi è stato salvifico per tutti” – come racconta il cantante di “Arsenico” parlando della sua nuova proposta che esprime l’importanza di riconoscere in una canzone condivisa la storia d’amore e certi ricordi indelebili, che ogni brano trasmesso in radio fa riaffiorare.

Il giorno prima del lancio ufficiale del nuovo singolo, Aiello ha lasciato un messaggio sui social ai suoi sempre più numerosi fan, affermando: “A mezzanotte finalmente esce ‘Che canzone siamo”, dalle 00.01 nulla sarà come prima, neppure tra di noi”.

Il video ufficiale

LEGGI ANCHE: RADIO DATE, da venerdì 16 Ottobre. Aiello ha la canzone giusta per l’autunno. Ci riprovano anche Francesco Gabbani e Anna Tatangelo in versione “aggressive”

“Che Canzone siamo” – Testo singolo Aiello

Incontrarsi è stata una fortuna, esattamente
Come perdersi
Come perderti

Maledetta Roma e le canzoni
Della notte nelle macchine
Non accenderla se poi è l’ultima

Non mi hai detto che canzone siamo
E adesso non so scordarti
Che qualsiasi musica alla radio
Sembra quella nostra, giusta
Per scappare al mare
Per svegliarsi assieme
E fare l’amore
E mangiare bene

Ho trovato cicatrici sotto il letto che piangevano
Le ho lasciate lì, non le trovo più
Ho incontrato la vicina che ti ha odiata
E mi ha sorriso un po’
Come a dire “Che fortuna che non c’è”

Non mi hai detto che canzone siamo
E adesso non so scordarti
E qualsiasi musica alla radio
Sembra quella nostra, giusta

Non mi hai detto che indirizzo siamo
E adesso non so trovarti
Che qualsiasi bici, moto e auto
Sembrano portarmi a te
Per scappare al mare
Per dormire insieme
E fare l’amore
E mangiare bene

Incontrarsi è stata una fortuna, esattamente
Come perdersi
Come perderti

https://www.instagram.com/p/CGYAcNEDdrl/


Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

TAG:
Aiello Nuove Uscite Singoli 2020

ultimo aggiornamento: 16-10-2020


RADIO DATE, da venerdì 16 Ottobre. Aiello ha la canzone giusta per l’autunno. Ci riprovano anche Francesco Gabbani e Anna Tatangelo in versione “aggressive”

Sara Zaccarelli, un tocco blues alle selezioni di Sanremo Giovani 2020