“Mara, Malika, Samuel, Sfera: andiamo a Berlino!” Avrebbe gridato Fabio Caressa… A Berlino loro sono andati veramente per scegliere i dodici artisti che parteciperanno al Live di X Factor 13 al via dalla prossima settimana.

Domani è il giorno delle scelte difficili e complicate per i quattro giudici che dovranno decidere chi dei cinque concorrenti “sopravvissuti” al gioco delle sedie dei bootcamp, sarà protagonista del Live: tre cantanti o gruppi per ogni giudice a caccia del successo nella edizione 2019 del talent.

Ad aprire le danze saranno gli Under Uomini di Malika che si esibiranno al Delphi, il museo del cinema muto, accompagnati da una band diretta da Axel Reinemer dei Jazzanova: Lorenzo Rinaldi, Enrico Di Lauro, Emanuele Crisanti (Nuela), Daniel Acerboni, Davide Rossi.

Sarà il Flux Club il luogo di esibizio delle Under Donne, squadra capitanata da Sfera Ebbasta. A seguire i live dei concorrenti sarà il produttore del momento, una vera star del mondo Trap italiano, Dardust. Le cantanti sono Giordana Petralia, Miriam Rouass (Maryam), Silvia Cesana (Sissi), Sofia Tornambene (Kimono) e Beatrice Giliberti.

Sarà Mara Maionchi ad occuparsi degli Over, che si esibiranno su uno dei ponti di Berlino accompagnati dai Bamboo, band famosa per suonare con strumenti di riciclo. Questi i cantanti: Tomas Tai, Marco Saltari, Gabriele Troisi, Eugenio Campagna e Nicola Cavallaro.

Samuel porterà i suoi Gruppi all’SO36, il locale storico della musica rock berlinese che ospitò anche i live di David Bowie, tanto per fare un nome. I gruppi in gara sono i Kyber, i K_Mono, i Sierra, i Booda e i Seawards.

La puntata dedicata agli Home Visit di X Factor 13 è in programma giovedì 17 ottobre, in diretta su Sky Uno dalle 21.15 e contemporaneamente anche in DIRETTA LIVE su OA Plus.

Dal 18 ottobre e per tutte le otto settimane di durata dei Live andrà in onda alle 19.35 su Sky Uno l’X Factor Daily, l’appuntamento giornaliero con i protagonisti del talent condotto da Luna Melis, concorrente terza classificata dello scorso anno.

La puntata dedicata agli Home Visit di X Factor 13 andrà in onda anche sul canale 455 del digitale terrestre. In streaming la puntata si potrà vedere su Sky Go, mentre in chiaro l’appuntamento è per venerdì 18 sempre alle 21.15 su TV8, canale 8 del digitale terrestre. La puntata di X Factor sarà seguita in DIRETTA LIVE dagli esperti di OA Plus con commenti minuto per minuto.

Foto Sky


“Abbey Road”, 5 motivi per cui il capolavoro dei Beatles è primo in classifica dopo 50 anni

Musica, Nuove Uscite. The Niro: l’italiano che fa rivivere il mito di Jeff Buckley con un songbook-omaggio in collaborazione con Gary Lucas