Entra nel vivo con un sabato ricchissimo di artisti la 25esima edizione del MEI, Meeting delle Etichette Indipendenti che oggi e domani riempirà il cuore di Faenza di musica.

Già dal primo pomeriggio appassionati e curiosi hanno gremito la piazza della città per assistere al soundcheck degli artisti in cartellone. Questa sera il clou alle 19.30 in piazza del Popolo con i Negrita e Morgan a chiudere una serata di musica che vedrà esibirsi sul palco anche Tredici Pietro (all’anagrafe Pietro Morandi, figlio di Gianni), vincitore del Premio Hip Hop MEI, Le Cose Importanti, Duo Bellavista & Soglia, SpaccailSilenzio, Deschema, Mezzavera e I Tristi. A condurre la serata in veste di presentatore ma anche di cantante sarà Lorenzo Baglioni.

La cronaca della giornata:

Alle 17 circa l’atmosfera in Piazza del Popolo a Faenza si scalda con le prove di Tredici Pietro, giovane promessa dell’Hop italiano.

Dall’Hip Hop al giovane cantautorato Italiano con Lorenzo Baglioni, che ci insegna “Il Congiuntivo”.

E ora non resta che aspettare i live della serata

Articolo precedenteMusica, X Factor 13. Fase “Bootcamp”: le pagelle della categoria BAND capitanata da Samuel
Articolo successivoMusica, MEI25: sabato sera tra trionfi annunciati e grandi sorprese
Margherita Ventura
Laureata in Conservazione dei Beni Culturali presso l'Università di Bologna con una tesi sulla Storia dell'Arte Medioevale, è giornalista pubblicista iscritta all'Ordine dei Giornalisti di Bologna dal 2001. Ha collaborato con le testate giornalistiche Il Resto del Carlino, Corriere Romagna, Casa Vogue e dal 2011 è socia e responsabile insieme ai colleghi giornalisti Enrico Spada, Claudio Bolognesi e Riccardo Rossi di Cless, società cooperativa che si occupa di servizi multimediali ed editoriali. Dal 2016 è responsabile della redazione e conduttrice del programma televisivo LatoA ideato dal giornalista Enrico Spada, in onda sul canale del digitale terrestre Radio Italia Anni 60 TV. Dal 2018 è parte dello staff e personal assistant della giornalista Rai Cristina Tassinari, ideatrice del Festival Internazionale della Disco Music "Disco Diva". Attualmente è autrice e caporedattrice per OAPlus, sezione di OASport dedicata a musica, spettacoli e intrattenimento. Appassionata di arte e musica, si diletta a suonare la chitarra elettrica. Ama la vita, la gente e il rock'n'roll.