Seguici su

Mei/Indipendenti

Musica, MEI. L’Inno delle Sardine promosso dalle Etichette Indipendenti sbarca ad Agorà su Rai3

Pubblicato

il

Malavoglia

Sara’ presentato domani 10 gennaio ad Agora’, il talk show del mattino su Rai Tre, quello che ormai, complice il grande successo di views raggiunte sui canali musicali digitali, è stato ribattezzato ufficialmente l’Inno delle Sardine. Il brano, il cui vero titolo è “6000 (siamo una voce)”, scritto dal giovane cantautore pavese MaLaVoglia e prodotto dal MEI, Meeting delle Etichette Indipendenti con il beneplacito del patron Giordano Sangiorgi, continua infatti a raccogliere consensi da più parti, a cominciare dal movimento stesso delle Sardine, ed è ormai diventato virale, con oltre 100 mila visualizzazioni, tanto che avrà l’onore di aprire il concerto del 19 gennaio a Bologna.

 

In piazza abbiamo riscoperto la voglia di cantare tutti insieme – ha spiegato il patron del Mei, Giordano Sangiorgi -. Perché la musica ci fa stringere, ci fa emozionare, ci offre la certezza che l’unione pacifica dei corpi e delle voci potrà davvero cambiare la storia“.

La canzone è stata accolta con entusiasmo dalle Sardine di tutta Italia e verrà cantata in Piazza VIII Agosto il 19 gennaio a Bologna insieme a tanti nomi importanti della musica italiana, come Manuel Agnelli degli Afterhours, Rumba de Bodas e Vasco Brondi, per dieci anni voce e anima de Le luci della centrale elettrica, ma anche la rock band bolognese Altre di B e ​i Subsonica, la band rock torinese guidata dal frontman Samuel, che hanno confermato la propria presenza proprio in queste ore.

Ecco un estratto del testo dell’Inno delle Sardine: “In questi giorni di politici né carne né pesce tutti cambiano partiti come cambiano scarpe. Papà Mameli ci voleva desti, un po’ in ritardo, ma adesso siamo svegli! Siamo Sardine e siamo tante. Siamo formiche col passo d’elefante. Siamo l’Italia che si sta svegliando. Guarda le piazze: stiamo arrivando!”

Il brano “6000 (siamo una voce)” è stato realizzato da Malavoglia con il musicista Francesco Tripi e con Marco Mori su idea di Giordano Sangiorgi e prodotto da MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS