Aiello in Conferenza Stampa torna sulla sua prima, discussa, performance sanremese: “Sono una persona carnale, difficile per me gestire le emozioni”. E promette scintille in occasione della Cover: “Sarà una The Dark Side of the Gianna

La performance di Aiello è stata certamente una delle più discusse di tutta la prima serata del Festival di Sanremo 2021 per via della grande dirompenza che il cantautore ha portato sul palco nell’esecuzione di “Ora, specie nel bridge, urlato a tutta voce. Un’interpretazione molto sentita che, cosa normale in queste situazioni, ha scatenato anche l’ilarità dei social.

Il cantautore calabrese è tornato sul suo esordio all’Ariston in occasione di una conferenza stampa allestita nel pomeriggio di mercoledì 3 marzo: “Sono reduce da una serata indimenticabile per diverse ragioni – ha detto l’artista – Ora è una canzone a cui sono molto legato, è stata un’interpretazione molto emotiva, imperfetta. Ho surfato le emozioni indescrivibili di un palco come quello di Sanremo. Ieri sera ho sentito il dovere di farmi conoscere, stare su quel palco già è un compito ostico per i giganti, figuriamoci per un piccolo artista come me che si sta affacciando al grande pubblico per la prima volta“.

Ma i centinaia di meme pubblicati nel corso di tutta la prima puntata non hanno assolutamente offeso Aiello: “Li ho trovati tutti divertenti, ci ho riso sopra. Forse avrei dovuto trattenermi un po’, invece ho lasciato le briglie sciolte. Sono una persona molto carnale, non è facile per me gestire le emozioni. Il finale, altissimo, è diventato un urlo, ma proveniva dal cuore e tutto quello che viene dal cuore va bene“.

L’artista ha inoltre confidato le difficoltà nel cantare davanti a una platea vuota: “L’ansia era raddoppiata, non avere pubblico per noi è una mancanza perché sentiamo l’obbligo di riempire quel vuoto; esibirsi davanti alle poltrone vuote è davvero difficile“.

Per la serata delle Cover infine il cantautore proporrà una versione speciale di “Gianna“, capolavoro del suo conterraneo Rino Gaetano, promettendo scintille: “Vegas Jones mi affiancherà, ha scritto delle barre forti, sarà una The Dark Side of the Gianna”, una versione più strong“.

Foto: LaPresse

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

TAG:
Aiello Festival di Sanremo Sanremo 2021 Vegas Jones

ultimo aggiornamento: 03-03-2021


Aiello, un drago nel letto che sputa fuoco a Sanremo 2021. Esce “Ora” – VIDEO E TESTO

LIVE Sanremo 2021. La seconda puntata di MERCOLEDÌ 3 MARZO: Ermal Meta al primo posto, seguito da Annalisa e Irama. Ultimo posto per Aiello