Mercoledì 11 dicembre il cantautore vicentino Jack James presenterà live al Rock’n Roll di Milano il suo ultimo singolo “Chilometri” (feat. Manuella), disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download, e altri brani dal suo repertorio come “Eva Kant”, “Capo Branco” e “Lunatico”.

«Chilometri” è una metafora di vita – spiega Jack James – Tutti noi ci concentriamo su un traguardo ipotetico, corriamo così tanto da perderci gran parte delle gioie e delle delusioni per strada, senza renderci conto che, dal momento in cui veniamo alla luce, il nostro sole ha già iniziato a tramontare».

Il brano è la prima collaborazione di Jack James con la cantante Manuella e nasconde, tra le metriche hip-hop e il ritmo incalzante, il reale significato che il testo vuole comunicare: la condizione in cui si trovano le nuove generazioni, che vivono affaticandosi per raggiungere i propri traguardi il più velocemente possibile, ma che spesso non riescono a vedere la felicità che già li circonda. “Chilometri” è scritto e composto da Jack James, Manuella e Fausto Bongiovanni, prodottomixato e masterizzato da Edoardo Romano.

Vicentino di nascita, con un nome d’arte che richiama in parte al soprannome che gli amici gli hanno dato (Jack), in parte al pilota automobilistico James Hunt cui veniva associato quando correva in kart, Jack James ammette di essere stati influenzato nel suo percorso musicale dalla passione per i Pink Floyd, Vasco Rossi e Zucchero, ascoltati sin da quando era giovanissimo.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS


Musica Internazionale, Nuove Uscite. “Adore you”, un altro singolo per Harry Styles in attesa dell’uscita dell’album “Fine Line” il 13 dicembre

TV, Musica. Loredana Bertè e la “rivalità” con Madonna, l’inedito aneddoto: «Me l’ha rubato!»