Cristiano Malgioglio

L’ex Gf Vip Malgioglio e la sua “Notte perfetta” che può diventare tormentone d’inverno

Cristiano Malgioglio si candida con la sua “Notte perfetta” per diventare protagonista d’inverno.

Una canzone che sta davvero spopolando, quella dell’autore, cantante e con gli anni divenuto uno dei personaggi più conosciuti della televisione italiana.

Una potenziale hit per rinverdire dunque il passato del singolare ‘Malgy’, come venne ribattezzato l’autore di canzoni indimenticabili (una su tutte “L’importante è finire” portata al successo da Mina) durante la sua partecipazione al Grande Fratello Vip.

La “Notte perfetta” è, appunto, una hit perfetta. L’arrangiamento (di Diego Calvetti) invita senza dubbio al movimento, e a fare il resto ci pensa il video, strumento basilare per ‘sfondare’ con un brano ai giorni d’oggi. In quella che potrebbe essere una delle colonne sonore di questo inverno, piena di ritmi caraibici, di colore e di allegria, Malgioglio ci ha messo le inevitabili allusioni maliziose, e si è elevato ad assoluto protagonista, appunto, del video.

Un video realizzato da Gaetano Morbioli in pieno stile Almodovar, con ispirazione chiara e non nascosta a “Malena” di Giuseppe Tornatore, dove Malena però non è la meravigliosa Monica Bellucci ma, appunto, lo stesso Malgioglio. Una donna bellissima che cammina sinuosamente sul lungomare, ancheggiando tra lo sguardo dei passanti con il suo corpo mozzafiato che ruba l’occhio, vestito con abito nero a pois bianchi. Esattamente come Monica Bellucci in “Malena”, appunto, che però poi si scopre essere…Malgioglio nei panni di una irriverente dark lady.

Assieme a Malgioglio nel brano (prodotto da Rtl) ci sono i The Jek, band musicale tutta pratese nata tre anni fa, formata da Fabio Giuliani, Enrico Frio Matheis e Simone Gabbiani (tutti presenti anche nel divertente video).

Si narra che video e brano abbiano ottenuto anche l’apprezzamento della divina Mina, dell’altrettanto divina Monica Bellucci e che anche Amadeus ci stia facendo un pensierino per un’ ‘ospitata’ al prossimo Festival di Sanremo 2020. Per Malgioglio, insomma, un’ennesima giovinezza.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS